Un miscuglio di influenze emo, trap, grunge e rock alternativo nel nuovo EP dei Love Ghost dal titolo Sabertoothed, prodotto da Danny Saber.

Un lavoro dal quale senz’altro emerge quel senso di rivalsa giovanile, derivato dalle delusioni e dall’impatto con il mondo esterno.

Ritmi sperimentali e psichedelici aprono la prima traccia Tribe, che presto si trasforma in un potente alternative metal, sporcato da una dichiarata influenza grunge. Un ritornello alquanto semplice che scorre su di una successione di tre accordi, che diventa un urlo forte e marcato.

Synth vapor wave fanno da preludio a Step In The Arena, una traccia che sembrerebbe essere un monito per chiunque si trovi in difficoltà, con l’incoraggiamento a combattere sempre, difendere se stessi. I suoni sono sempre molto acidi, accostati ad un ritornello nel quale la linea melodica diventa quella di una ballad, creando questa contrapposizione di atmosfere. Qua e là fanno capolino dei sintetizzatori che la portano verso la new wave, ovviamente alla lontana.

Hated è caratterizzata da tratti più pop, alternando il suono pacato e delicato delle strofe ad un ritornello più carico ed acido. Innesti di elettronica anche qui, tra drum machine e suoni di synth che fanno da contorno.

Stesse atmosfere pop che troviamo in War, I Swear che già dal titolo lascia immaginare qualcosa di complesso, così come lo è la fine di una relazione tossica, complessa. Le sonorità sono malinconiche, seppur distese, lasciando trasparire un sentimento di triste rassegnazione verso qualcosa che ormai non esiste più e della quale non si trovano molte spiegazioni se non quella di voltare pagina, cercando di rimarginare quella grande ferita lasciata. Anche qui i suoni risultano molto acidi, accostati sempre a queste linee melodiche della voce molto pop, molto semplici e lineari.

Un ritorno sulle scene molto interessante per i Love Ghost. Vi consigliamo, dunque, l’ascolto di questo loro nuovo lavoro dal titolo Sabertoothed…..

Link streaming Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official/sets/saber-toothed/s-mjYFr6S9TH0

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*