Stephen King. Le opere segrete del re di Rocky Wood

Stephen King. Le opere segrete del re di Rocky WoodLa Redazione Ghost segnala Stephen King. Le opere segrete del re di Rocky Wood, pubblicato da Kipple Officina Libraria.

Un esaustivo viaggio tra inediti, rarità e manoscritti ritrovati del Re della narrativa horror.

Chi può davvero dire di conoscere a fondo Stephen King? Il grande romanziere americano non ha bisogno di presentazioni, eppure la sua sterminata opera è nota soltanto in piccola parte, la punta di un iceberg nero e terrificante che tuttavia attira l’intera platea mondiale.
Rocky Wood è riuscito nella titanica impresa di scandagliare l’intera opera del Re del Maine per sviscerare ogni singola storia, e in questo suo saggio ci parla di quelle meno note, anche di quelle inedite, andando a collocarle con precisione all’interno delle varie realtà e mitologie create da King ed evidenziando i collegamenti con le altre sue opere. Letture di brani mai letti prima completano il monumentale saggio, vera bibbia per chi vuole districarsi tra i pensieri oscuri di King.
Il testo corrisponde alla quarta edizione di Stephen King. Uncollected, unpublished di Rocky Wood.

Rocky WoodL’AUTORE
Rocky Wood, critico e saggista neozelandese, nato a Wellington il 1959, è venuto a mancare nel 2014 a Melbourne per complicazioni della Sla da cui era affetto, poco prima della pubblicazione negli USA di Stephen King. Uncollected, unpublished. Amico fraterno e collaboratore di Stephen King, era considerato il massimo esperto della sua opera. È stato anche presidente della Horror Writers Assocation. Tra i suoi libri Stephen King: uncollected, unpublished, The Stephen King Collector’s Guide, Stephen King: the non-fiction, Stephen King: a literary companion.

Stephen King. Le opere segrete del re
Autore: Rocky Wood
Editore: Kipple Officina Libraria
Collana: I Giganti
Anno di uscita: 2020
Pag. 600
Prezzo di copertina: edizione cartacea € 25,00; prezzo ebook 6,95

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*