H. P. Lovecraft - Il culto segreto di Angelo Cerchi

H. P. Lovecraft - Il culto segreto di Angelo CerchiLa Redazione Ghost segnala H. P. Lovecraft – Il Culto Segreto di Angelo Cerchi, pubblicato da Aradia Edizioni.

H. P. Lovecraft è lo scrittore che più di ogni altro, con i suoi racconti legati al ciclo dei Miti di Cthulhu, ha influenzato gli occultisti del XX secolo…
Tra questi, giusto per citarne solo qualcuno, ricordiamo: Kenneth Grant (Ordo Templi Orientis Tifoniano), Michael Bertiaux (Culto del Serpente Nero), Anton Szandor La Vey (Chiesa di Satana), Michael Aquino (Tempio di Set).
Nel Ciclo di Cthulhu si narra del Culto dei Grandi Vecchi, e dei riti magici compiuti per evocarli, che provengono da misteriosi libri proibiti – come il Necronomicon – risalenti a epoche arcaiche e remote…
Tra questi celebri racconti ricordiamo brevemente: Dagon, La città senza nome, Il richiamo di Cthulhu, Il caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, Le montagne della follia, La maschera di Innsmouth, I sogni nella casa stregata, ma ve ne sono molti altri…
Se taluni considerano H.P. Lovecraft solamente come uno scrittore di grande talento e dalla fertile fantasia, altri lo ritengono invece una sorta di “Mago inconscio”, le cui opere letterarie sono state influenzate in modo inconsapevole da Potenti Entità…
Vi è tuttavia una terza possibilità… che emerge analizzando alcuni aspetti occulti e poco conosciuti della vita di Howard Phillips Lovecraft e i numerosi indizi sparsi nelle sue opere…
Tra gli argomenti: Il risveglio della magia, I nomi morti, Tradizioni dimenticate, Il Culto Segreto…

Tratto dal libro: “Questa religione segreta, tramandata di nascosto fra i contadini per migliaia di anni, fu contrassegnata da scatenati Sabba, che avevano luogo in boschi solitari ed in cima a lontane colline, tenuti nella notte di Valpurga ed alla vigilia di Ognissanti, e divenne la fonte di un ingente patrimonio di leggende sulla stregoneria, oltre che a provocare varie persecuzioni di streghe di cui l’episodio di Salem costituisce il principale esempio americano…”

Il libro è ordinabile presso lo shop del sito di Aradia Edizioni (http://www.aradia-edizioni.it)

H.P. Lovecraft: Il Culto Segreto
Autore: Angelo Cerchi
Editore: Aradia Edizioni
Pag. 120
Prezzo di copertina: € 16,00

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*