….siamo abbastanza grandi per poter fare bene il Punk in stile 77 ,siamo cresciuti con quelle sonorità

Questa è la citazione con la quale si presentano i Magic Jukebox, band italiana che presenta il suo nuovo singolo dal titolo Animal Desire, un misto di influenze punk old school.

Il brano appare, infatti, come un classico inno punk, influenzato dalla cultura dei ’70 e degli ’80 (vedi per esempio l’utilizzo dei synth all’inizio, o le armonie tipiche), con un sound decisamente dark.

Classicissimi riff della scuola punk, costituiti da power chord suoni in maniera ostinata sulle chitarre, su costruzioni armoniche estremamente elementari.

Al tutto si aggiungono le voci, sporche e lasciate grezze, senza particolari accorgimenti tecnici.

Il brano è corredato da un videoclip molto inquieto, che lascia trasparire l’anima punk e dark della band, in un miscuglio di agitazione e pseudo esoterismo.

Non vi sono particolari significativamente rilevanti ad un’ulteriore analisi. A nostro modesto avviso, ciò che ci viene presentato dai Magic Jukebox, è qualcosa che ha più bisogno di ascolto che di parole che possano descriverne il contenuto.

Certo che si percepiscono il senso di anarchia e di ribellione, tipici della scena punk, in questo brano, il che lo rende ancor più vicino alla vecchia scuola e, quindi, alla tradizione.

Vi lasciamo dunque gustare Animal Desire, ricordandovi di seguire i Magic Jukebox, su tutti i loro canali:

video di Animal desire

Contatti:

https://www.facebook.com/MagicJukebox

https://www.instagram.com/magicjukebox/

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*