LupoFiumeLeggenda – è uscito il nuovo singolo Chanson d’Amour

LupoFiumeLeggenda, gruppo musicale composto da “gente di provincia”, come si descrivono loro, presentano Chanson d’Amour, in una versione estratta dal mini EP della loro live session.

Il sound è quello del pop/indie italiano, sporcato di influenze alternative. Il brano si compone su giochi di chitarre, tra arpeggi, riff e molto riverbero. Il sound appare molto leggero, anche nei momenti in cui esplode (per esempio il ritornello), mantenendo la semplicità che accompagna tutta la composizione.

Anche le dinamiche sono ben curate, con cali ed esplosioni molto calibrati e controllati, come per esempio il mini bridge dopo il ritornello, nel quale il suono si spoglia quasi del tutto, per tornare alla strofa, ridando pian piano ritmo.

Tutto molto tradizionale nell’arrangiamento e nella scrittura, tipico della musica italiana, con, qua e la, influenze proveniente anche dal pop di Rino Gaetano.

Alquanto adatta al palato commerciale ed, allo stesso tempo, anche a quello underground, probabilmente dovuto ai tratti indie che, almeno in passato, facevano parte di quest’ultima scena.

Insomma quello che ci propone questa band è un pop leggero. Qualcosa che non stanca, anzi, può accompagnare innumerevoli momenti della vita, senza risultare stancante.

Facciamo i complimenti a questa band e vi lasciamo all’ascolto di Chanson d’Amour, ricordandovi di seguire il gruppo su tutte le loro pagine ufficiali.

video di Chanson d’Amour

Credits:

Video subject: LupoFiumeLeggenda


Regia e Montaggio: Iacopo Barattieri


Testi e musica: Nicolò Verti

Mix & Master: Francesco Rabaglia (BigPineCreek Recording Studio)

Line up:

Nicolò Verti: Voce\Chitarra

Pietro Giliotti: Voce\Chitarra

Edoardo Verti: Basso\Cori

Nicola Garetto: Batteria\Cori

genere:


Indie-Rock/Alternative-Rock/pop rock

web links:

Instagram : https://www.instagram.com/lupofiumeleggenda


Youtube: 
https://www.youtube.com/channel/UCuZSi_KoINwW4tIqQqAL1qw

Live&booking : lupofiumeleggenda@gmail.com