Una sorta di ritorno verso le origini di quella che è l’arte di questa band. Ciò che ci viene proposto è un brano nel quale si rifanno vive le influenze rock e grunge, tipiche dei primi brani dei Love Ghost, con pennellate di atmosfere dark emo.

Non manca certo la carica a questo singolo, che esplode per tutta la sua durata, seppur mantenendo una certa delicatezza. Le distorsioni pervadono gli strumenti e le voci, quasi a sporcarne ancora di più il risultato finale. Distorsioni armoniche, non fastidiose e ben curate, sia dal punto di vista della ricerca sonora, sia del mix che non lascia trasparire frequenze fastidiose ma, anzi, pulisce molto bene tutte le impurità.

Un cantato che mescola influenze emo trap (vedi le strofe) ed influenze grunge (vedi chorus).
Addirittura c’è spazio per un potente solo di chitarra prima di ripartire con l’ultimo ritornello.

L’arrangiamento è molto semplice e molto tipico di questa band. Appare comunque molto interessante e, sicuramente, non forzato.

Insomma un lavoro degno di nota per questa band americana che ci regala, molto spesso, assaggi del percorso artistico di questi ragazzi. Un percorso interessante, fatto di diversi colori e suoni.

Facciamo quindi i nostri complimenti ai Love Ghost e vi consigliamo di dare un ascolto a Fade Away (Shave My Head), il loro nuovo singolo.

video di Fade Away (Shave My Head)

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*