Un singolo che si muove tra la scena trap, quella emo e quella del pop grunge, tutto mescolato in una struttura che vede il classico alternarsi di strofe e ritornelli, dove, in quest’ultimi, le atmosfere si aprono creando maggiore consonanza rispetto alle strofe più crude e dissonanti.
La strofa si compone di una parte melodica, fatta di un duetto tra chitarra e voce, sporcato da tappeti di cori che ne creano spazialità, per poi passare alla seconda parte delle strofe, dove trova spazio un rap alla Ghostmane, nella seconda strofa con la voce di Rico Nasty, decisamente sforzata (termine inteso come tecnica vocale utilizzata) e graffiata.
La strumentale è molto curata, come è solito per i brani proposti dai Love Ghost, così come il mix estremamente pulito, seppur siano presenti distorsioni esasperate.
Il concetto portante di tutto il brano è il “tirare fuori la bestia dentro”, provando una sorta di senso di rivalsa nei confronti di chi cerca di demoralizzare il prossimo.
Da come è suddivisa la canzone, sembra che nella prima parte della strofa ci sia una sorta di tranquillità, forse intesa come pace interiore, per poi passare alla seconda parte della strofa che potrebbe assurgere a voce del demone interiore da esorcizzare, per poi passare al ritornello nel quale sembra che esso venga combattuto e sconfitto.
Insomma, un brano molto caratteristico e molto in linea con il progetto musicale d questa band che ci regala spesso nuovi contenuti artistici dei quali fruire.
Vi invitiamo, dunque, ad ascoltare Wolfsbane e a seguire la band su tutti i loro canali ufficiali per non perdervi nessuna news, in attesa di ascoltare nuovo materiale.
video di Wolfsbane
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi