I Love Ghost tornano con un nuovo brano dal titolo Freak

Questa volta la band di Los Angeles è in collaborazione con Kamiyada+ ed Original Gold con un miscuglio di influenze tra il grunge, il punk ed il metal, per una canzone tutt’altro che tranquilla.

La sensazione è quella di imbattersi in qualcosa di estremamente agitato ed impetuoso. Tutto è molto sporco, dalle chitarre alle voci, etc.. Sporco che accentua ancora di più il senso di irrequietezza del brano.

La voce di Finnegan Bell, frontman dei Love Ghost, mantiene il suo classico stile, con il suo graffiato molto spinto e il suo animo melodico, mentre la voce di Original Gold è decisamente più pesante, utilizzando la tecnica del growl per la maggior parte del tempo.

La struttura è quella classica, con l’alternarsi di strofe e ritornelli, per la durata di 2 minuti e 52, con un finale quasi mozzato.

Il sound è classico dei Love Ghost, con le chitarre che lavorano in power chord, con forti distorsioni e fuzz. La batteria suona in maniera decisa, “pestando” decisamente molto, con il basso plettrato che viene fuori con il suo suono netto.

Ciò che si può dedurre è che questa band è alla costante ricerca di sperimentazioni, utilizzando anche nuove collaborazioni per poter proporre prodotti con una venatura differente e dai gusti più spinti, come in questo caso, o più pacati ed intimi.

Insomma, i nostri complimenti a questa inarrestabile band e vi invitiamo ad ascoltare Freak e non dimenticate di seguire i Love Ghost su tutti i loro canali ufficiali.

Link Spotify:

https://open.spotify.com/album/3jDYEaquVK8NL2LWDYBvpH

Di Love Ghost abbiamo pubblicato pure Wolfsbane(link) e Cocoon(link).

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official