Una nuova collaborazione per Love Ghost nel brano Clouds, nuovo singolo della band di Los Angeles: che questa volta duettano con Scarlett Rose.

Il brano è il solito miscuglio di influenze, tipico della band americana, che oramai ci ha abituati ad un sound sporcato di grunge, emo trap e tratti di alternative.

Connotato da molta espressività melodica, Clouds è un po’ il prototipo della forma canzone moderna, con semplici ripetizioni di strofe (affidate in primis a Finnegan Bell e poi a Scarlett Rose) e ritornelli, in un insieme di atmosfere pacate e dark allo stesso tempo.

La durata è di appena 3 minuti, nella quale si sente la totale espressione emotiva, nel voler comunicare un messaggio profondo, come fosse un’analisi introspettiva, nella quale si cerca una via di fuga dal mondo circostante fatto, spesso, di realtà ostili.

L’arrangiamento è molto elementare. Possiamo ascoltare come la batteria sia tipicamente trap, con suoni molto secchi, sia della cassa che del rullante, con gli hit-hat dal classico suono di una drum machine 909. Nel ritornello si apre con l’aggiunta di un rullante più pieno, effetto dato anche dal riverbero che si apre. Le chitarre si limitano ad arpeggi che cadenzano il mood del brano, con sovra incisioni, nel ritornello, di chitarre in power chord sulle quali viene applicato un pesante effetto fuzz. Le voci restano pressoché statiche, girando intorno a poche note che ne compongono l’intera linea melodica.

Seppur la voce di Finnegan Bell sembri molto aggressiva, si sente perfettamente come ci sia, dietro di essa, una forte sensibilità, rendendo il cantato, a suo modo, delicato e pregno di quella vita vissuta e spesso a fatica. Delicatezza che troviamo anche nella voce di Scarlett Rose, seppur differente. Nella sua voce, infatti, si ode di più la delicatezza di una ragazza nata con una timbrica sottile, sfruttata in maniera da enfatizzarne questo aspetto.

Insomma, lasciamo che a trarre ulteriori conclusioni possiate essere voi e, per questo, non potete far altro che ascoltare il nuovo singolo dei Love Ghost Clouds e seguire la band su tutti i loro profili ufficiali.

Ci complimentiamo ancora una volta con la band di Los Angeles, che abbiamo l’onore di seguire da tempo nel loro percorso di crescita.

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*