Emmeffe torna con un nuovo singolo dal titolo Rebirth

Emmeffe ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Rebirth.

Innanzitutto urge il bisogno di fare una presentazione di questo progetto, alter ego di Marco Fantin, classe ’71, musicista e compositore di Vercelli. La sua musica viaggia in un panorama formato da influenze chill, elettronica e techno, ricordando un po’ il filone di musica tedesca, così come in questa traccia, nella quale riecheggiano distinte tutte le influenze, in un vortice formato da sintetizzatori, percussioni e drum machine che viaggiano su ostinati, volti a mantenere una ritmica costante sulla quale lavora percussioni e shaker.

La durata del brano è d 5 minuti e 21, capaci di scorrere in maniera estremamente fluida, generando un flusso ipnotico nel quale ci si immerge e lasciandoti viaggiare all’interno dell’opera. Si potrebbe ascoltare per ore questo prodotto artistico, decisamente ben pensato, meditato e costruito.

Inoltre c’è una forte ricerca dinamica, basata sulle frequenze. Se la ritmica è ostinata e sempre presente, ciò che genera movimento è l’utilizzo delle frequenze, aggiungendo o sottraendo elementi, passando dal basso all’alto e viceversa.

Un progetto sicuramente di valore che appare come una ricerca molto matura e ponderata, dalla quale vengono fuori prodotti estremamente incisivi, seppur non vi sia una struttura compositiva complessa.

Facciamo davvero i complimenti a Emmeffe per questo lavoro dal titolo Rebirth, invitandovi ad ascoltarlo e gustarlo, magari con un ascolto intenso, immergendovi nelle sfumature di colore che ci regala questo brano e non dimenticate di seguire l’artista su tutte le sue pagine social.

Speriamo, presto, di poter parlare ancora di Emmeffe….

Link streaming su Spotify:

https://open.spotify.com/track/7yCq9nUVeUzvYj0Ugjtw5H

Social:

Facebook: https://www.facebook.com/emmeffemusic/

Instagram: https://www.instagram.com/emmeffemusic/