Peace=Madness è il nuovo singolo dei Love Ghost

Un piccolo racconto in VHS. La band di Los Angeles che porta il nome Love Ghost, estremamente attiva, si cimenta in un nuovo brano dai connotati synth wave/Trap con chiari rimandi all’acustico, così come la chitarra acustica che accompagna tutto il brano, lasciata sporca, così come il microfono l’ha catturata, autentica e genuina. Una delicata ballata dove, anche la voce graffiata di Finnegan Bell, diventa un malinconico canto melodico e a tratti liberatorio.

La struttura è al quanto classica. Strofe e ritornelli si alternano per tutta la durata di appena 2 minuti e 22, in un crescendo molto controllato, nel quale i synth cullano il ritornello, mentre la voce lo fa scoppiare e lo apre, seppur in maniera molto semplice.

Molta elettronica dall’808 per il basso, alle drum machine, passando per i synth, in un’atmosfera decisamente pacata, continuando sul filone sperimentale intrapreso dalla band già da tempo.

Il videoclip che accompagna il brano è formato da tante clip che ricordano molto gli anni ’90 nei colori, negli abbigliamenti, nelle inquadrature e nelle location. Il tutto viene corredato da un effetto in stile VHS, creando una grana distorta al di sopra delle immagini.

Tutto è molto semplice. Non vi sono cambi o eccessive ricerche. Semplicità ed efficienza è la ricetta di questo nuovo brano, seppur sia molto comune questo tipo di lavoro composito per la band di Los Angeles. Cosa al quanto interessante è ascoltare i Love Ghost in una ballata quasi disimpegnata, che lascia da parte quella vena prettamente dark che ne contraddistingue i tratti caratteristici della band. E, siccome tutto è molto semplice, in maniera altrettanto semplice il finisce in un fade out, proprio come una classica ballata degli anni ‘ 80/’90.

Dunque giungiamo anche noi al nostro fade out, lasciamovi gustare Peace=Madness ed invitandovi ad ascoltare il resto della discografia dei Love Ghost e senza dimenticare di seguirli su tutti i loro profili ufficiali. I nostri complimenti a questa band prolifica.

video di Peace=Madness

Di Love Ghost vi può interessare anche Clouds(link) e Freak(link).

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official