Sonic Radiation pubblica il singolo Threshold

La novità in casa Sonic Radiation prende il nome di Threshold.

L’artista, proveniente da Dallas(Texas), ci propone un nuovo brano cadenzato, sempre, dal ritmo della techno e della trance, come suo classico.

La traccia musicale, infatti, presenta i classici canoni attribuibili al genere della musica tedesca degli anni ’90, con chiaro ammiccamento verso la realtà dei rave o dei free party.

Sperimentazione che, nel caso di Sonic Radiation, vira verso gli albori di questa musica. Sono infatti riconoscibili i chiari rimandi e le palesi attinenze con le produzioni originali di questo genere musicale e distante, perciò, dal panorama attuale della musica techno o trance.

Il ritmo, come d’obbligo nel genere, è al quanto ossessivo, martellante, incessante.

Tutto infatti appare molto piatto, cercando di tenere in vita il brano attraverso le sovrapposizioni di synth che vogliono creare un’atmosfera ipnotica.

Il minimalismo la fa da padrone. Tutto è estremamente scarno e portato all’osso. Non vi sono particolari ricerche e tutto è improntato sul dare un ritmo costante ed un’aura di misticismo.

Threshold è un brano destinato agli amanti del genere, difficilmente comprensibile a chi è distante da questa musica e da questo mondo.

In sintesi vi è poco da descrivere o da analizzare all’interno di un’opera di questo tipo. Bisognerebbe farne una questione culturale che, ovviamente, non è compatibile con molti e soprattutto con una recensione che vuole essere sopra le parti.

Dunque, in conclusione, la scelta migliore è andare ad ascoltare il brano per capire effettivamente di cosa stiamo parlando e, successivamente, farvi una vostra idea sull’opera di questo artista e sul suo mondo.

Threshold è disponibile su tutte le piattaforme online, pronto per essere ascoltato.

Link per lo streaming: https://open.spotify.com/album/3P4zqMKE3fdgQhxSlGwssv

Genere:

EDM, Electronic, Progressive House, Trance,

Web links:

https://www.facebook.com/sonicradiation/

instagram.com/sonicradiation

soundcloud.com/sonicradiation

twitter.com/sonicradiation

youtube.com/sonicradiation

www.sonicradiation.com