Gli Happy Fear Club hanno pubblicato il loro singolo dal titolo Red Tip

Gli Happy Fear Club hanno pubblicato il loro singolo dal titolo Red Tip.

Gli Happy Fear Club sono di recentissima formazione (novembre 2023), grazie alla mente di Massimiliano Amoroso, che troviamo al basso, accompagnato da Vincenzo Polizzi alla chitarra, da Enrico Tomaselli alla batteria e da Brenda Taormina alla voce.

Il gruppo in questione propone una musica ricca di sfumature, infatti, elementi alternative si fondono a sonorità psichedeliche, blues, il tutto con un respiro pop.

Il brano in oggetto è un ottimo esempio per descrivere l’espressione musicale della band, abbiamo de facto tutti gli elementi poc’anzi definiti gravitanti insieme: in apertura non si può non apprezzare l’entrata della chitarra, che subito ci può far ricordare il David Gilmour dei Pink Floyd, insieme, il tempo scandito da un tocco leggero della batteria, ad introdurre il viaggio; partono poi all’unisono basso e voce. Approdando poi all’apertura distorta del ritornello, tutto molto curato e mai esagerato.

La canzone ha uno schema piuttosto canonico, appena progressivo, ma appunto non così tanto da non poter rientrare nello spettro dell’alternative/pop music.

Da apprezzare la voce per nulla scontata della cantante Brenda Taormina, ha un timbro particolare, che dona un senso onirico al brano, quasi come se fosse appunto una voce che parte da “un altro luogo”.

Strumentalmente tutti eseguono molto bene le loro parti, non vi sono eccessi strumentali che probabilmente stonerebbero per un brano come questo. Tirando le somme, il brano in questione è ben prodotto e di facile ascolto.

Link video:

https://www.youtube.com/watch?v=uN94-6b2T0A