Parlando dei Love Ghost abbiamo già sottolineato in più di una occasione la strabiliante crescita artistica della formazione in questione, vedendoli impegnati in diverse collaborazioni, soprattutto con artisti del loro vicino Messico, producendo canzoni con sfumature musicali tra le più disparate; per non parlare del riscontro dal respiro internazionale che stanno avendo, ne parlano siti del calibro di RollingStone (ricordiamocelo).

Il singolo di oggi si intitola Twosides, una canzone dal sapore oscuro e sognante, una canzone sulla psiche della dualità, l’anima chiara e oscura che ognuno di noi ha dentro: il bene e il male, il lupo e la pecora…

L’artista messicana Ardis è il featuring di questo brano, con la sua voce sensuale e la produzione è affidata a Ervin River (Gera MX, Jayrick).

Ma veniamo ad una breve descrizione del singolo: la canzone combina testi in inglese e spagnolo, inconfondibile oramai è il timbro di voce di Finnegan Bell che ben si sposa con il cantato suadente di Ardis. La base e l’arrangiamento sono fondamentalmente soft trap, infatti, non si trovano gli elementi “aggressivi” derivanti da una radice rock/grunge che tanto abbiamo apprezzato nel recente passato della band. É una canzone sicuramente ben prodotta, con un beat soft ma allo stesso momento incalzante. E’ un brano che resta nella sfera del pop/trap. Ecco che allora piacerà moltissimo a chi si espone a queste sonorità, cogliendone le sfumature che tale brano può presentare…

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=i2JsVH484R4

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*