Hits: 288

DAL CAPOLAVORO DI CORMAC McCARTHY AL CAPOLAVORO DI MANU LARCENET

L’adattamento a fumetti di un capolavoro della letteratura. Dall’incontro tra due grandi narratori nasce un’opera di straordinaria potenza visiva.

Un padre e un figlio attraversano le rovine di un mondo post-apocalittico ridotto in cenere. Camminano da soli in direzione dell’oceano, sostenendosi a vicenda e lottando passo dopo passo contro la fame, il freddo, le bande di predoni e ogni sorta di insidie, mentre la civiltà non esiste più e la sopravvivenza sembra essere l’unica legge. In questa oscurità senza speranza resta solo il fuoco dell’amore a indicare loro la via. Dal celebre romanzo di Cormac McCarthy, premio Pulitzer 2007, Manu Larcenet ha tratto un adattamento a fumetti di strabiliante potenza visiva e narrativa. Dal romanzo al fumetto, un resoconto disincantato del peggio e del meglio che l’essere umano è capace di offrire: distruttività e crudeltà, ma anche tenacia, amore e tenerezza. Noi portiamo il fuoco.

L’AUTORE

Emmanuel Larcenet, conosciuto anche come Manu Larcenet, è nato a Issy-les-Moulineaux, Hauts-de-Seine, Francia. Ha studiato arte grafica al liceo di Sèvres e poi ha frequentato la scuola d’arte. Durante il tempo trascorso come cantante in un gruppo punk-rock, ha pubblicato i suoi primi disegni in fumetti e fanzine rock. Nell’ottobre 1994, è stato pubblicato sulla rivista francese Fluide Glacial (numero #220) con L’Expert comptable de la jungle, una prima storia rapidamente seguita da altre complete, e ripubblicata in seguito nei fumetti, nelle serie Soyons fous, La Loi des séries e Bill Baroud. Nel frattempo, Larcenet lavorava attivamente anche per “Les rêveurs de runes”. Per questa rivista ed etichetta specializzata nel fantasy, ha creato giochi chiamati Raoul, D’ac Raoul e, nel 1997, Dallas cowboy. Tra le sue opere più importanti, pubblicate in italia da Coconino Press, ci sono Il Rapporto di Brodeck, Blast, Lo scontro quotidiano.

La srada

Autore: Manu Larcenet

Editore: Coconino Press

Pag. 160 b/n e colori

Codice ISBN: 9788876187278

Prezzo: 28 €

La strada di Manu Larcenet
La strada di Manu Larcenet 1
La strada di Manu Larcenet 2
Manu Larcenet
Manu Larcenet

Tutti i diritti riservati ⓒ per immagini e testi.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *