Dopo il macabro romanzo fantasy L’eroe delle terre morenti e il racconto Accogli me che fa parte dell’antologia biautore Demoni, torna Alberto Büchi, stavolta con un intenso thriller esoterico: L’Angelo Trafitto. 

In una provincia del Nord Italia ai piedi delle montagne, la diciottenne Maria viene rapita da una setta intenzionata a rievocare l’episodio più cruento di un misterioso Vangelo apocrifo: la storia del messaggero, dell’Angelo Trafitto. Due uomini dal passato tormentato e violento sono chiamati, loro malgrado, a mettersi sulle tracce della giovane: un ispettore di polizia e un sensitivo che conduce una vita allo sbando. Quest’ultimo ha voluto dimenticare il proprio dono ed è tormentato dalle visioni di una figura femminile che sembra essergli molto legata. L’ispettore, invece, nasconde dei segreti inconfessabili che riemergono prepotenti nel periodo più difficile della sua esistenza. Sarà proprio il passato lo scoglio che tutti dovranno superare per riappacificarsi col mondo e per ritrovare la ragazza prima che la sua anima si perda per sempre.


L’estratto

“Adoreremo uno spirito che soffierà come vento sulla terra e, come tempesta, genererà un mondo nuovo dalle macerie del primo. Così come si narra che abbia già fatto. Creerà per noi un luogo in cui dolore e deformità saranno parimenti degni del benessere e della bellezza. E dove l’orrore sarà come l’incanto. Fino al punto in cui tra gli opposti non ci sarà differenza.”


L’Autore

Alberto Büchi nasce a Milano nel 1978. Il cinema è il suo primo grande amore e dopo la laurea si traferisce a Londra per frequentare la New York Film Academy.
Negli anni seguenti lavora in pubblicità e insegna. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su antologie come Strane Visioni (Hypnos, 2016), il volumetto bifronte Demoni (Nero Press, 2017) e 80 voglia di ammazzarti (AlterEgo, 2020). Il suo romanzo L’eroe delle terre morenti (Nero Press, 2015) è uscito negli Stati Uniti col titolo Frontier Wanderer (Caliburn Press/Siento Sordida, 2015). Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Fuoco Fatuo (AlterEgo Edizioni).

Titolo: L’Angelo Trafitto
Autore: Alberto Büchi
Collana: Insonnia
Formato: carta
Isbn: 978-88-85497-53-5
Prezzo: 15 €
Formato: 15×21
Pagine: 324
Editore: Nero Press

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *