“Musica vera” quella di Paolo Ronchetti che attraverso sfumature indie rock/cantautorato offre al pubblico il suo album dal titolo Cose da fare.

La chitarra è tanto protagonista nell’album di Ronchetti come anche egli stesso con la sua voce spesso calda e rassicurante. Ogni tanto arrivano dei sax a rendere l’album più sontuoso. Stesso discorso per le voci femminili.

Intensità vocale che punta a comunicare, un’emergenza nel comunicare se stesso….è arrivato il momento di cantare qualcosa di profondamente mio”, fa notare infatti l’artista. Attraverso la collaborazione con tanti artisti l’album di Ronchetti è un’opera uscita fuori da uno sforzo collettivo.

Dalla scanzonata Quando piove forte, alla briosa Vedi come passa il tempo, alla ballata intima Cose da fare, alla magica Adoro le canzoni di Natale l’album Cose da fare si presenta come un quid dalle mille forme e dettagli, un quid adatto per un pubblico composito. Allo stesso tempo è un album pieno di temperamento e sentimentalismo. Come non notare le perle Indifferentemente o L’amore è una focaccia calda…

Paolo Ronchetti riesce a essere tanto attuale nonostante il suo proporre talvolta sonorità del passato dello stivale italico: l’artista riesce a tenere i piedi nel passato guardando al futuro. Come guarda al futuro questo artista? Con il suo proporre una musica eclettica dal sapore postmoderno. Sonorità di alto livello, una canzone d’autore che guarda a mille autori e musicisti che fanno parte del patrimonio musicale, della formazione dell’artista.

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/2T2CJClJvP84qZ41qz2Lxf

Web Links Paolo Ronchetti:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008496729091

Instagram: https://www.instagram.com/paoloronk62?igsh=cWozcWNyaDN4dnd1

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*