La Redazione GHoST segnala Ivi Elv, il nuovo cortometraggio di Luigi Scarpa.

Vermi… centinaia di vermi strisciano sul pavimento e sul corpo di un uomo. Spaventato e in stato di shock, quest’ultimo riprende i sensi ma sembra non conoscere assolutamente il luogo in cui si trova.
Sudore freddo e occhi strabuzzati, l’uomo comincia a vagare per quell’ambiente immerso nell’oscurità, ma stanza dopo stanza il labirintico intreccio di celle non sembra dargli scampo.
In piu’ qualcosa o qualcuno sembra inseguirlo, braccarlo in quel buio pece; qualcosa lo brama, mentre flash di un particolare avvenimento passato riaffiorano nella testa dell’uomo.
Che cosa e’ successo? E perché lui si trova qui?

“Questo film nasce da una riflessione sulle paure delle persone. Tutti noi abbiamo timore di qualcosa: dalle fobie ai pensieri ossessivi.
Ho voluto raccontare una storia, dando una visione lucida su ciò che per me la Paura rappresenta”. (Luigi Scarpa)

LUIGI SCARPA
Regista – Filmmaker – Producer.
Lavora nel settore audiovisivo dal 2007, dopo aver studiato cinema teatro e televisione all’università statale di Milano.
Si laurea col massimo dei voti e lode, presentando come elaborato finale uno studio, nell’ambito del cinema d’animazione, legato alla Zagreb Film e successivamente pubblicato su Hrvatski filmski ljetopis.
Lavora alla web tv MyVideos, dove perfeziona il linguaggio dei nuovi media, per poi passare ai video corporate, documentari e filmati di guerrilla marketing.
Con un giovane team produce contenuti per Sky, Ducati e importanti emittenti televisive.
Nel 2010 entra nell’organico della Scordo&Partners, lavorando per importanti aziende e diversi programmi televisivi di moda e lifestyle.
Di frequente insegna gli aspetti legati alla produzione video in corsi di formazione, collaborando anche con istituzioni come il laboratorio di antropologia visuale dell’università di Milano.
Nel 2015 arricchisce la sua formazione con il Vjing e da li a qualche tempo entra anche nel settore musicale come Dj, diventando Phoneu-Trax.
L’anno della svolta è il 2019, quando giunto alla maturità professionale, alcuni anni dopo aver diretto un documentario di carattere storico e archeologico per la comunità europea, scrive e dirige il suo primo cortometraggio horror: MALUM ÆTERNI. Nel 2020, dopo il successo di Malum Aeterni, nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, scrive e dirige il suo secondo horror: SĪBĬLUM. Dopo i successi italiani e internazionali legati al secondo film e ai numerosi premi vinti, idea e dirige uno spot arrivato finalista al prestigioso Shriekfest Horror Festival di Los Angeles e nel 2022 scrive e dirige IVI ELV un film più complesso e ambizioso, basato sulle paure e fobie delle persone.

Luigi Scarpa
Regista / Filmmaker
www.luigiscarpa.com

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *