Hits: 30

Alex si riteneva un artista della trasfigurazione, ma non avrebbe mai immaginato si potessero raggiungere risultati come quello che quel giorno si era trovato davanti. ROMANZO FINALISTA PREMIO URANIA 2022

Nella città-stato di Palmariva, la tecnologia della “trasfigurazione” consente a chiunque di modificare esteriormente il proprio corpo. Attecchiscono mode sempre più bizzarre e grottesche: poliziotti che prendono in prestito il viso dai detective del cinema, dive con metà faccia in putrefazione, gang di vandali-serpenti.

In questo mondo sopravvive Alex, un trasfiguratore che si tiene a galla con qualche lavoretto ai limiti della legalità.

L’incontro con Heidi, una schiava sessuale che è tutto meno che umana, gli apre la strada verso il tanto sognato salto di qualità, ma l’omicidio di una ex collega e la scomparsa del proprio mentore lo metteranno a confronto con l’ipocrisia e la vanità di un intero sistema sociale in decadenza.

Bellissima eppure così strana. Il suo crudo mistero trascina il lettore nel business della bellezza al servizio del crimine.    Franci Conforti

L’AUTORE

Flavio Torba è un ingegnere reggino, classe 1986, che scrive sotto pseudonimo narrativa horror e fantascientifica.  Dopo aver mosso i primi passi su riviste letterarie online (La nuova carne, L’Inquieto, Specularia, Silicio), ha pubblicato per Delos Digital i racconti lunghi di fantascienza Ora i maestri muoiono e Sotto la Stella del Cane. Stupenda creatura idiota è il suo primo romanzo, finalista al Premio Urania 2022.

Stupenda creatura idiota

Autore: Flavio Torba

Editore: Delos Digital

Pagine (stimate): 190

Formati: epub (ok anche per kindle)

Prezzo: Euro 4,99

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *