Hits: 179

La redazione GHoST segnala il saggio su Steven Spielberg: un ritratto completo della sua carriera. Un’analisi approfondita dell’intera produzione cinematografica del regista, tra curiosità e retroscena.

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, Steven Spielberg è uno degli artisti più amati e influenti a livello mondiale.
Cimentatosi sin da giovanissimo nell’uso della cinepresa, ha coltivato con perseveranza la sua passione per il cinema dando vita a numerosi capolavori della settima arte.
Con il suo approccio trasversale, tanto avventuroso e fantastico quanto storico e sociale, ha conquistato un vasto pubblico di spettatori, inaugurando di fatto l’era dei blockbusters. E grazie alle sue originali strategie di promozione, ha rivoluzionato il mercato hollywoodiano.

La sua produzione non ha eguali nella storia del cinema, sia per la varietà dei generi trattati che per i temi affrontati.

Il volume «Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster» di Giovanni Toro, analizza il suo percorso artistico passando in rassegna tutta la sua produzione cinematografica, tra approfondimenti, curiosità e retroscena.

Da Lo squalo e Incontri ravvicinati del terzo tipo, passando per E.T. L’extra-terrestre, Indiana Jones, Jurassic Park, arrivando a La guerra dei mondi e The Fabelmans: un ritratto completo di oltre cinquant’anni di carriera.

SCHEDA TECNICA
Titolo: Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster
Collana: Narrativa
Numero in Collana: 41
ISBN: 9788836271726
Autore: Giovanni Toro
Formato: 148×210 mm, brossura con alette, bianco e nero, pag. 400
Dorso: 18 mm
Prezzo: 17,90 euro
Editore: Edizioni NPE

Tutti i diritti riservati ⓒ per immagini e testi.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *