Hits: 149

Presentiamo I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King, a cura del collettivo Imaginary Travel Ltd, pubblicato da Edizioni NPE.

Una guida immaginaria ai luoghi descritti da “sua maestà” Stephen King nei propri romanzi. Dall’Oregon alla Louisiana, passando per il Colorado e il Nebraska, fino a raggiungere il suo amato Maine e la mitica Castle Rock, teatro di molte tra le sue opere più celebri. Un vero e proprio viaggio tra le località citate dallo scrittore di Portland all’interno dei suoi testi. Il tutto arricchito da numerose curiosità e approfondimenti nell’inconfondibile stile del collettivo Imaginary Travel Ltd.

Considerato uno dei più grandi autori del nostro tempo, Stephen King ha dato vita a numerosi capolavori: ShiningITCujoCarriePet Sematary, per citarne alcuni. Ogni sua pubblicazione registra un immediato successo a livello mondiale. Analizzando le città immaginarie (con qualche eccezione) presenti nei suoi libri, la guida I luoghi del re rappresenta un vero e proprio omaggio all’autore e alla sua opera.

Il volume è a cura di Imaginary Travel Ltd, un collettivo di autori che si occupa di scrittura, immaginazione, calligrafia e illustrazioni. Uniti dalla passione per horror, viaggi e libri d’epoca, hanno realizzato per Edizioni NPE delle guide immaginarie divenute ben presto best seller della casa editrice: I luoghi di LovecraftVampiri – Dove trovarliAnimali misteriosi e come mangiarli ed ora I luoghi del re.

I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King

Autori: Michele Mingrone, Sara Vettori, Caterina Scardillo

Editore: Edizioni NPE

Collana: Horror

Formato: 150×230 mm, cartonato in imitlin, b/n, pag. 384

ISBN: 9788836272136

Prezzo: 26,90 €

I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King
Stephen King

Tutti i diritti riservati ⓒ per immagini e testi.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *