Hits: 234

[…]”Sono albina, non pallida” – “Ah.” il genio ha avuto la sua rivelazione[…]

Una storia di sangue e pietra è una novella che nasce come episodio spin off della raccolta di racconti I racconti della Taverna Errante

Enoria è un’elfa albina cieca accompagnata dal lupo Sker che, nonostante i suoi molti inverni, è ancora capace di proteggere la sua compagna. Abile cacciatrice, Enoria possiede un dono magico: grazie a un rituale che richiede gli occhi di qualcuno, bruciandoli e inalando i fumi può osservare i loro ultimi minuti di vita. Viene contattata dal capo della guardia cittadina per risolvere un caso di morte per pietrificazione. L’indagine, inizialmente oscura, si evolverà in una maniera decisamente imprevista.

Essendo un racconto moderatamente corto, se scendessi troppo nel dettaglio, sarei come un’apericena troppo abbondante che rovinerebbe la cena.

In un contesto ricco di magia, creature fantastiche e prodigi di sorta, Nork riesce a creare una storia avvincente e originale, evitando di scadere nel banale. Il concept Epic fantasy si contrappone al lato più sordido dell’umanità, creando un mix intrigante e ricco di pathos. La scelta di un protagonista non vedente permette al lettore di immergersi completamente nella storia, immaginando il mondo come lo percepisce Enoria e personalmente l’ho trovata un’idea intrigante.

Oltre a questa storia, l’autore ci omaggia di una novelletta prequel estratta da Wattpad ambientata nella notte di Halloween che tratta un fatto dell’infanzia della protagonista, e anche questo merita molto: Mostri, una storia di Halloween di Enoria.

Nork, con una scrittura leggera e allo stesso tempo appassionante, è autore di un fantasy epico dai toni grimdark che a me piace tanto. É graffiante, sporco e utilizza le atmosfere in stile GDR (Gioco di Ruolo) che ti fanno desiderare di vivere quelle avventure in prima persona.

Cito dalla Bio Autore di Amazon: La vita di un orco non è fatta solo di uccisioni e sventramenti, certo ogni tanto qualche testa rotola, ma un vero orco apprezza anche le buone storie, quelle narrate tra una pinta di birra e un lancio di dadi.

Ho interpretato nei GDR e nei Larp (Live Action Roleplay) anche personaggi orcheschi e posso confermare queste parole: lunga vita al Bardo Orco!

Una storia di sangue e pietra

Autore: Nork

Editore: Pubblicazione Indipendente

Pagine: 111

ASIN‏: ‎ B0CMBBBTXR

Prezzo: cartaceo 5,95€; ebook 0,99 €

Una storia di sangue e pietra

Tutti i diritti riservati ⓒ per immagini e testi.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *