Hits: 76
Un bel rumore di Jarley Davidson ci accoglie nella prima traccia dell’album, la title track. Chitarre al vetriolo, voce melodica e batteria che scandisce bene i tempi medio-veloci di un brano che se fosse uscito negli anni Ottanta avrebbe spopolato nelle classifiche. E di qui in avanti i Twisted si lasciano andare in un crescendo di ottime canzoni, e in tracklist non vi è un solo passo falso, e anche quando questa band accende le candele e suona unplugged un brano come “The Lesson”, aperta da belle note di pianoforte, la qualità non viene certo meno.
Ma sono le bordate soniche di pezzi come “Adrenaline”, “Give Me Hell”, “Dance With The Devil”, “Strike Hard” e la finale “Born to Die Free” a lasciare il segno, ma sappiate che TUTTO l’album è davvero degno di nota e non si cala mai di qualità e intensità.
La band è molto intelligente a costruire i pezzi attorno a riff di chitarra vincenti e melodia vocali molto radiofoniche, e questa è una formula che non morirà mai e che risulta vincente anche in questo 2023, come insegnano formazioni ancora in pista come Skid Row e Motley Crue.
Ma qua e la si sente anche qualcosa di Alice Cooper, soprattutto quello di “Trash”. Insomma, un bel mix di grandi artisti è ravvisabile in questo album, fino alle declinazioni glam rock più recenti. Pronti per gasarvi? Noi sì.
TWISTED “Godspeed”
Full-length, Demon Doll Records
(2022)
Tracklist:
1. Godspeed
2. Adrenaline
3. Rock You Till I Die
4. Break the Walls
5. No Way Out
6. Give Me Hell
7. The Lesson
8. Dance With The Devil
9. Strike Hard
10. Roll The Dice
11. Born to Die Free