Due minuti e cinquanta di pezzo, il nuovo singolo potrebbe essere definito una rap-ballad. L’intro improvviso e un po’ dissonante lascia il posto ad un tema affidato agli archi, che scandisce un po’ tutto il brano. Si osservi che, come accade molto raramente, qui mancano totalmente le chitarre, ed il brano è completamente costituito dai synth e dai campionamenti. Leggere percussioni ed archi accompagnano la linea vocale rap, il bridge è molto elettronico, il ritornello non esplode, e nella seconda strofa canta Yung Dupe, in lingua spagnola, sostenuto da cupi accordi di piano, che chiudono il pezzo. L’utilizzo di un tema affidato agli archi è un chiaro tributo al rap anni ’90: come non pensare a brani come come Gangsta Paradise o ad alcuni loop di 2Pac o Notorius B.I.G. ?

La rabbia presente in alcuni brani rap messicani (Glock su tutti) lascia il posto al rimpianto ed al desiderio, i suoni aggressivi fanno spazio ad un’elettronica calma. Il brano evoca la possibilità di tornare indietro nel tempo per non perdere ulteriori occasioni.

Più mesti e riflessivi, sofferenti come spesso, i Love Ghost esplorano ulteriori orizzonti creativi in un brano originale e ben arrangiato.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=owQ0x-Ysg0E

Time travel segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al Rockpalast festival trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.

Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico e sta collaborando con molti artisti tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Yung Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA.

Prossimamente per Love Ghost un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

Altri links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*