Hits: 261

[…]Lei. Aveva l’anima fatta di latte e terra. Profumava.”

Il tutto si svolge tra Roma, Kyoto e Boston per poi convergere verso un meta-luogo.

Una traduttrice di giapponese che vive a Roma, una quindicenne affamata di fumetti made in italy di Kyoto e una bambina di Boston. Cosa le lega? E perché un demone come Belial dovrebbe mettersi ad osservare le loro vite?

(Un)Holy Trinity vi avvolgerà in una fusione armoniosa di fantasy a tema mitologia cristiana, impreziosita da un tocco elegante di weird italiano e delicato dalla penna dell’autrice.

Niente violenza/mostri raccapriccianti ma un alone di bizzarro a tema con il concept del racconto.

L’opera si apre con una dedica che commemora la memoria di persone care scomparse, evocando la loro unicità, la solitudine che la loro assenza lascia e l’impatto indelebile che il loro ricordo ha impresso nell’anima di coloro che le hanno amate, arrivando a loro volta, a lacerare la nostra. – Dedica che effettivamente ha un’impronta forte con la trama del racconto –

Il racconto è appassionante, così come il ritmo e la scrittura. Fino a metà non mi era del tutto chiaro dove sarebbe andato a parare, anche se alcune similitudini tra i personaggi avevano già acceso in me un barlume di potenziale comprensione della macro trama. Strutturato in capitoli suddivisi per le tre protagoniste fino ai capitoli finali in cui tutta la storia si intreccia, il romanzo ha uno sviluppo interessante e commovente nel suo svolgimento.

Molto intrigante è anche la simbologia tra bene e male che non ti fa tifare per nessuno e allo stesso tempo un po’ per entrambi.

Un piccolo Good Omens nostrano che, per quanto mi riguarda, vale ampiamente il tempo della lettura.

Finale molto gradevole!

L’AUTRICE:

Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017), Z di Zombie (2017) e Natale horror (2023). Con Delos Digital ha pubblicato Il PalazzoIl Tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l’antologia Dark Graffiti. Per la collana Crime, ha pubblicato Delitto di paeseSally e Un blasfemo, mentre per The Tube Exposed è uscita con Il Presidio, un racconto diviso in quattro parti, e Tamara. Ha partecipato all’antologia Il grande racconto di Dalì della casa editrice Edizioni della Sera, e all’antologia Zodiaco, antologia fantastica sullo zodiaco orientale, della Watson Edizioni.

Autore: Barbara Bottalico

Editore: Delos Digital

Collana: Innsmouth – 166

Pagine: 122

ASIN‏: ‎ B0D3X11QCQ

Costo 2,99 € oppure 4,99€ su Google Play

(Un)Holy Trinity, di Barbara Bottalico

Tutti i diritti riservati ⓒ per immagini e testi.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *