I Love Ghost, notevole band formata da Finnegan Bell (voce, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, cori), Cory Batcher (tastiere,cori), Danielle Gallardo (batteria e cori), hanno una storia tanto complessa quanto gloriosa. Esordiscono nel 2017 con un genere in bilico tra post grunge e trap, che non disprezza elementi elettronici: pezzi come Angel With Smoking Gun, The Scarlet Letter, In My Head Again hanno rivelato una band capace di riproporre il Seattle Sound in una veste moderna. La pandemia li ha sicuramente influenzati, e nel corso del 2021ci sono stati pezzi più calmi e riflessivi come Shine Like Gold, Clouds e King Of Loneliness. Ma si è trattato di un periodo breve, perché già nel 2022 la band è tornata a produrre pezzi granitici e “cattivi” come Get Faded, Big Dog e Tell me When.

La band ci ha abituato a folgorazioni immediate, repentini cambi di genere e sonorità, ed il 2022 si è chiuso con i due EP Venganza del fantasma e Tales of a Sad Boy, che testimonia un’accellerazione nell’intensa attività della band, abituata ad una produzione continua di singoli. Dal 2017 questi ragazzi hanno fatto strada anche in riferimento ai concerti, avvenuti tra gli States, il Giappone e l’Ecuador, la Germania, quindi Londra, Praga, Dublino. Moltissime webzine e riviste hanno parlato di loro, e le centinaia di migliaia di visualizzazioni fanno capire che i Love Ghost hanno fan sparsi per tutto il mondo.

È disponibile sui migliori digital store il nuovo singolo, Jealousy, frutto dell’ispirazione del frontman Finnegan Bell(in figura a lato)in seguito alla sofferenza per un amore finito male. L’artista ha dichiarato che questo pezzo vuole essere una “benda mentale” per tutti coloro che si trovano nelle stesse condizioni. Tale intento non è certo nuovo per questa band, in quanto i nostri propongono continuamente brani “corali” , rivolti alle nuove generazioni, nei quali si affrontano problematiche esistenziali tipiche della nostra epoca. Ma in Jealousy, quasi una ballad, il messaggio è comunicato in tinte crepuscolari, come sempre in salsa marcatamente rock. Le prime note, con il basso a metà tra gli Alice in Chains ed i Green Day, ci accompagnano in un crescendo in cui è presente la voce, nonché i synth, fino all’esplosione del ritornello, molto anni ’90. Percussioni elettroniche, sfuriate e stop and go di chitarra elettrica sono gli elementi pregnanti di un brano abbastanza aggressivo, nel quale Finnegan Bell manda la sua ex ragazza, non più una sua “fantasia”, a quel paese…

Con Jealousy i Love Ghost rivelano ancora una volte le molte anime di questa band. In bilico tra nostalgia e rabbia, ci regalano un pezzo splendidamente arrangiato, caratterizzato da un gran sound, tecnicamente perfetto.

video di Jealousy

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Youtube: https://www.youtube.com/@LoveGhost

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*