Il romanzo Contro i miei occhi è stato una reazione di sentimenti e di posizioni su problemi umani. Per percorrere questo cammino bisogna riconoscere i propri limiti, superare le proprie miserie, i propri occhi per scoprire dietro a quel velo misterioso gli occhi del nemico, e percorrere una strada insieme sin dall’inizio, e continuarlo a fare sempre al loro fianco, con le lacrime e con la gioia, per poi arrivare alla fine, e ritrovarsi di fronte al punto di origine, ed essere una vincitrice. “Ho scritto questo romanzo, sperando che anche voi siate come me” dichiara l’autrice Chiara Arciprete.

L’adolescenza nasconde problematiche cha apparentemente possono sembrare banali ma che se sottovalutate possono lasciare dei segni indelebili. C’è chi reagisce e da un brutto periodo ne esce migliorato e combattivo; c’è che si abbatte e sprofonda nell’oblio. Chiara Arciprete è una di quelle che ha vinto le sue paure ed è rinata. Oggi racconta la sua storia in un romanzo Contro i mie occhi edito dalla BookSprint Edizioni e disponibile nel doppio formato cartaceo/e-book.

Il libro è il grido di una ragazza che si ritrova a dover dare inizio ad un nuovo scenario, che la porta a comunicare e confrontarsi ogni giorno col mondo dei grandi, tra conflitti, traguardi e aspirazioni. Chiara dovrà affrontare due guerre col “nemico”. Da un lato si trova faccia a faccia con le colleghe dell’accademia di canto che con malizie e bugie la conducono in profondo disagio trascinando con loro un altro personaggio fondamentale del libro, che si trova a dover stare al gioco tra il bene e il male, in bilico tra lavoro e sentimento. Dall’altro lato, il vero male che distrugge l’uomo, che porta via a Chiara la persona più cara e ciò la condurrà ad esternare i suoi pensieri, cominciando a comunicare solo con i suoi grandi occhi, dietro i quali si celano malinconia e solitudine. I trascorsi indelebili che lascia la vita, tra assenze e illusioni, insegneranno alla giovane Chiara come reagire per arrivare a credere in se stessa e a difendersi dai “nemici” riconoscendo i propri limiti per poi tornare vittoriosa al punto di origine.

Contro i miei occhi è il grido di una ragazza, che sfoga la sua rabbia, la sua delusione e la sua sofferenza in un libro. Laddove le parole non sono riuscite ad arrivare forse ci riuscirà la scrittura e la sua opera. Nelle 94 pagine l’autrice come in una confessione parla apertamente, senza riserve usando un linguaggio semplice ma d’impatto.

Dettagli:
Autore: Chiara Arciprete
Editore: Booksprint, Salerno
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 14 novembre 2015

Pagine: 94 p., Brossura
Prezzo: 14,16€ E-book: 4,99€
EAN: 9788869904417

Links per l’acquisto:

https://www.amazon.it/Contro-miei-occhi-Chiara-Arciprete-ebook/dp/B01AMICFMU

https://www.lafeltrinelli.it/contro-miei-occhi-libro-chiara-arciprete/e/9788869904417

L’autrice

Chiara Arciprete

Nasce a Napoli il 3 ottobre 1997, dopo il diploma in Grafica e Comunicazione, ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Contro i miei occhi.

È una giornalista, videomaker, fotografa, social media manager ed autrice di monologhi.

 

 

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*