Trofeo RiLL

Trofeo RiLLIl 20 Marzo scade il rinomato Trofeo RiLL – Riflessi di luce lunare

Mancano poco più di due settimane per la scadenza, fissata al prossimo 20 marzo, delle iscrizioni al Trofeo RiLL – Riflessi di luce lunare, il più prestigioso premio letterario italiano (in realtà ormai ha una valenza europea) dedicato alla narrativa fantastica in tutte le sue forme. È l’edizione del venticinquennale e sono arrivate già molte storie (più che in qualunque edizione precedente!). Come sempre, possono partecipare al Trofeo RiLL racconti fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale.

In palio, per i racconti premiati, la pubblicazione (gratuita) nella prossima antologia “Mondi Incantati”, che uscirà a Lucca Comics & Games 2019. Inoltre, il racconto vincitore sarà pubblicato in Irlanda (sulla rivista Albedo One), in Spagna (sull’antologia Visiones) e in Sudafrica (sul magazine associativo PROBE).
https://rill.it/?q=node/902

A questo link il bando di concorso: https://www.rill.it/node/4
Molte altre informazioni su RiLL.it (sezione Trofeo RiLL): il bando, notizie sui giurati, i racconti premiati (1995-2010) e, infine, le FAQ su regolamento e concorso
http://www.rill.it/?q=node/3
(altrimenti scrivete: trofeo@rill.it

Ciascun partecipante al XXV Trofeo RiLL riceverà in omaggio l’antologia “ANA NEL CAMPO DEI MORTI e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni”, la più recente uscita della collana “Mondi Incantati” (ed. Wild Boar, 2018).
http://www.rill.it/?q=node/889

“ANA NEL CAMPO DEI MORTI e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni” è disponibile presso RiLL, al prezzo speciale di 8 euro (spese postali incluse).
http://www.rill.it/?q=node/29
Inoltre, è possibile acquistarlo su Amazon (al prezzo di 10 euro, più spese postali):
https://www.amazon.it/dp/8895186087

Tutte le antologie della collana “Mondi Incantati” sono disponibili su Amazon, Delos Store e Satellite Libri. Potete inoltre acquistarle su RiLL.it, al prezzo speciale di 8 euro (spese postali incluse).
http://www.rill.it/?q=taxonomy/term/1
http://www.rill.it/?q=node/29

> 2) Visiones 2018: “Frente al espejo”
A Hispacon, la convention dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror) è uscito il nuovo numero di Visiones, l’antologia curata annualmente dagli amici spagnoli.
Visiones 2018 ospita quattordici racconti; fra questi, anche “Frente al espejo”, cioè la versione spagnola di “Davanti allo Specchio”, il racconto con cui Valentino Poppi ha vinto nel 2017 il XXIII Trofeo RiLL.
https://rill.it/?q=node/912

Grazie a questi gemellaggi con  l’AEFCFT e con tante altre associazioni estere che organizzano concorsi per racconti fantastici, RiLL riesce a proporre all’estero i racconti vincitori del Trofeo RiLL e a pubblicare su Mondi Incantati i racconti premiati in questi concorsi esteri.
https://rill.it/?q=node/891

> 3) Biblioteche di Roma: l’annuale donazione di RiLL
RiLL ha donato una ventina di antologie alle Biblioteche Comunali di Roma. Con queste donazioni, che si ripetono ogni anno dal 2004, si vogliono avvicinare al grande pubblico gli autori e i libri che si occupano di narrativa fantastica e che si classificano al Trofeo RiLL.
I volumi donati sono “DAVANTI ALLO SPECCHIO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni” (l’antologia Mondi Incantati del 2017) e “Tra cielo e terra”, cioè la raccolta dei racconti fantastici, weird e fantascientifici di Davide Camparsi.
https://rill.it/?q=node/911

RiLL crede molto nel ruolo delle Biblioteche Comunali per la diffusione del piacere della lettura; per questo, dona copie delle loro antologie alle biblioteche con cui entrano in contatto. Un elenco di biblioteche in cui le antologie RiLLiche sono disponibili è on line sul nostro sito:
https://www.rill.it/?q=node/13

 

Ricordiamo il gruppo Facebook, per aggiornamenti flash da RiLL (e dintorni):
https://www.facebook.com/groups/38192585490/

 

 

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa
Nessun argomento in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*