ArtifiCina di autori vari

ArtifiCina di autori variLa Redazione Ghost segnala ArtifiCina di autori vari, pubblicato da Future Fiction.

EDIZIONE BILINGUE CON TESTO ORIGINALE CINESE E TRADUZIONE IN ITALIANO. La versione cartacea è disponibile su Amazon.

Le storie che compongono ArtifiCina – terza raccolta di racconti di fantascienza cinese in doppia lingua – esplorano il rapporto tra la natura “naturale” e quella “artificiale”, che rappresenta ormai uno dei tratti salienti della cultura cinese contemporanea.
Da un corpo di ballo androide che lotta per il riconoscimento della propria individualità, passando per altrettanti cyborg utilizzati come vigili del fuoco, per finire con un complicato caso di duplicazione della coscienza umana e l’incredibile successo di una ragazza a una versione potenziata della boxe, questi racconti mostrano il lato tecnologico e prorompente della Cina che si sta imponendo all’attenzione del mondo.

Artificina è disponibile anche in ebook, anche su Amazon

《赛博格中国》是第三部双语中国科幻小说集,其中的故事探讨了“自然”与“人工”之间的关系,这也是当代中国文化中愈发突出的课题。从机械身躯的舞者为自我意识抗争,到赛博格被用做消防员,再到人类意识复制的复杂案件,最终以一个女孩成为拳击手并大获成功的故事结束本书。这些故事展现了中国高科技的一面,吸引着全球的注意。

In questa raccolta sono presenti i seguenti racconti:
City Lights di Fan Yilun: Un corpo di ballo – composto da androidi – e la sua lotta per ottenere il riconoscimento sociale sotto la minaccia di essere chiusi, dismessi e dichiarati illegali.
Una celebrità condivisa di Zhao Lei: Quali compromessi deve accettare un attore per continuare a lavorare nel settore cinematografico? E fin sarà costretto a spingersi per continuare a essere se stesso e non vedere la propria identità svanire?
Dipingere le ossa di Gu Di: un giallo futuribile in cui si sviluppano i temi della creazione di esseri umani artificiali, il rapporto tra scienza e coscienza individuale, i limiti etici della ricerca scientifica e il rapporto con il diritto.
Il vigile del fuoco di Regina Kanyu Wang: Un vigile del fuoco è impegnato a salvare vite umane, finché qualcosa rende il suo comportamento pericoloso. Cosa si nasconde dietro la sua vicenda personale? Una storia toccante di amore fraterno.
Beast Boxing di Peng Simeng: L’incredibile scalata al successo di una ragazza che vuole competere per il titolo mondiale di Beast Boxing, evoluzione futuribile della boxe del ventunesimo secolo, tra realtà aumentata e pugili del passato ricreati tramite ologrammi.

ArtifiCina
Autori vari
Editore: Future Fiction
Prezzo di copertina: edizione cartacea € 16,00; ebook € 3,99

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*