Molotov - Nuova rivista di cultura dark, horror e weird

Molotov - Nuova rivista di cultura dark, horror e weirdLa Redazione Ghost segnala Molotov, nuova rivista pubblicata da Independent Legions Publishing.

Siamo lieti di annunciare l’uscita del primo numero, a Giugno 2020, di Molotov Magazine, rivista quadrimestrale in formato cartaceo dedicata alla letteratura e cultura dark, horror e weird, curata dal due volte Premio Bram Stoker Award Alessandro Manzetti. Tra i contenuti del primo numero spiccano diversi racconti tradotti in italiano di grandi maestri internazionali: Joe R. Lansdale (The Folding Man), Ramsey Campbell (Midnight Hobo), Richard Christian Matheson (Barking Sands), Owl Going- back (Grass Dancer), Graham Masterton (The Secret Shih-Tan), Steve Rasnic Tem (Invisible) e Jess Landry (Mutter), la One-Shot graphic novel (20 tavole) Antinferno sceneggiata da Alessandro Manzetti e illustrata da Stefano Cardoselli, e la striscia a fumetti Satanlio e Hellio di Paolo di Orazio. Tutte opere inedite in italiano, fatta eccezione per il racconto di Lansdale. Ma ci saranno molti altri contenuti, come interviste a grandi protagonisti di genere, tra i quali Ellen Datlow e Victor Gischler, articoli di approfondimento, recensioni e rubriche tematiche, su letteratura dark, horror e weird, cinema di genere, poesia a cultura dark a cura di Stefano Fantelli, Daniele Bonfanti, Cristiano Saccoccia, Francesco La Manno, Pietro Guarriello, Christian Lamberti, Barbara Manzetti e Silvia Riccò. L’illustrazione di copertina del primo numero è di Wendy Saber Core, delle traduzioni si occuperanno Alessandro Manzetti, Francesca Noto e Chiara Beltrami, con editing e proofreading di Miriam Mastrovito, mentre il lettering dei fumetti sarà curato da Alessio Stucci. Il formato della rivista sarà 21×29, interni in bianco e nero, spillato, carta lucida patinata, circa 60 pagine. Un grande staff tra autori, ospiti e redattori per l’esordio di questo nuovo Magazine di respiro internazionale che intende proporsi come una testata di riferimento in Italia per gli appassionati e lettori di opere di genere dark, horror e weird, con incursioni nel pulp, nel cinema, nella cultura dark e in altre forme artistiche.
Sullo Store Independent Legions è possibile preordinare il primo numero e/o sottoscrivere l’abbonamento annuale (3 numeri). Info: www.independentlegions.com/molotov-magazine.html

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*