Dune - Tra le sabbie del mito di Filippo RossiLa Redazione Ghost segnala Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi, pubblicato da Nicola Pesce Editore.

Dune – Tra le sabbie del mito

Il saggio, aspettando il film di Villeneuve
Il romanzo Dune (1965) ha rivoluzionato
il genere fantascientifico e influenzato numerosi media,
dalla musica al cinema, dalla letteratura all’arte.

A trentacinque anni dalla scomparsa di Frank Herbert,
un’analisi a tutto campo della sua opera
best-seller assoluto della fantascienza e fonte d’ispirazione.

Dune-–-Tra-le-sabbie-del-mito_1-768x1089Dune è stato il primo romanzo di fantascienza a diventare popolare fuori dal genere, e per questo si può considerare genitore delle grandi narrazioni e delle saghe fantascientifiche. Il suo autore, Frank Herbert, ha introdotto tematiche mai affrontate prima, con una scrittura degna di un grande romanzo classico basata su dati scientifici. Ed è grazie a quest’opera che l’editoria ha riconosciuto il potenziale economico della fantascienza.

Incredibile l’influenza esercitata nel corso dei decenni a livello globale, da Star Wars di George Lucas ai Pink Floyd di Roger Waters, e numerosissime le trasposizioni in altri media, tra libri, videogiochi, produzioni musicali e cinematografiche. Lo stesso David Lynch ne trasse un film nel 1984, e c’è grande attesa per l’ultima versione del regista Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet.

Dune-–-Tra-le-sabbie-del-mito_1-768x1089Ad analizzare questo straordinario fenomeno, il lungo e meticoloso lavoro di ricerca condotto da Filippo Rossi, autore del corposo saggio Dune – Tra le sabbie del mito edito da Edizioni NPE

Dune tra le sabbie del mito
Autore: Filippo Rossi
Editore: Nicola Pesce Editore
Collana: Saggistica & Narrativa
Prezzo di copertina: € 25; ordinato dal sito dell’editore: €23,75

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*