Alex Vecchietti nasce a Palermo dove attualmente risiede. Per motivi familiari vive a Londra dai 6 ai 15 anni diventando perfettamente bilingue e dove incomincia a frequentare l’ambiente musicale Londinese. Al ritorno in Italia, durante gli anni della scuola superiore, incomincia ad intraprendere già a 15 anni un’intensa attività live nella zona del palermitano.

Inizia a suonare la chitarra per passione all’età di 12 anni da autodidatta affinando le proprie abilità di cantautore rock durante l’adolescenza. Approfondisce nel 2005 lo studio di chitarra, voce e programming/tecniche di registrazione in studio costruendo il suo primo home studio e cominciando a produrre sia i propri lavori, che quelli di alcuni artisti locali.

Intensifica inoltre l’attività live e in studio dal 2002 ad oggi con oltre 150 live all’anno e diverse pubblicazioni discografiche sia come turnista che come membro effettivo di diverse band, tra le quali, le più importanti sono: Reflections e Theshazta.

Nel 2019 decide di lanciarsi come artista solista supportato dall’etichetta, “Retro Reverb Records”, con la quale pubblica 2 album nel 2020: the Good Fight e When the nothing shines upon.

Presentazione di Blessed:

Terzo album da solista e 8° album in studio di Alex Vecchietti. Un omaggio all’amicizia, al cameratismo musicale, alla collaborazione internazionale e alla pace.

8 brani pieni di buone vibrazioni, energici e nostalgici, scritti insieme ad alcuni dei migliori artisti che la sua label “Retro Reverb Records”, ha nel suo roster, come Kosmic Kiss, Eden Future, Daniel Hugh e Your Friend Esteves.

Ogni artista aggiunge il suo stile unico alla formula synthwave-rock di Alex Vecchietti, che trova la sua massima espressione in questo album.

Le collaborazioni servono a lanciare un messaggio ben preciso: l’arte va condivisa e la migliore arte nasce dalla creatività collettiva.

Blessed è un omaggio alla musica, all’amore, alla famiglia e al talento di artisti straordinari che hanno reso quest’album possibile.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/3NhMbAEidtDS6xETRceqGJ

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*