Il 2023 per i Love Ghost è stato caratterizzato dalla collaborazione con numerosi artisti messicani: sono usciti i singoli Haunted house (con FLCVKKA), Glock (con Dan Garcia), Snap (con CHZTER), Human Error 404 (Ritorukai) e Left On Read (Wiplash). Le sonorità oscillano tra la trap aggressiva e l’elettronica, affrontano tematiche tendenzialmente connesse alla durezza del vivere quotidiano, ora in modo più cupo, ora più ironico e distaccato.

A queste collaborazioni si aggiunge l’ultimo singolo, Hollywood Blvd, in collaborazione con Go Golden Junk, che costituisce l’ennesimo ritorno agli anni ’90, che già in Left On Read era stato, in parte, compiuto. La band propone un sound di chitarra che guarda all’alternative rock dei Pixies e dei primi Smashing Pumpkins: mai troppo aggressivo e perfettamente funzionale. Brano breve e di grande impatto. Fin dai primi accordi lascia capire le successive evoluzioni, che si sviluppano in due strofe e due ritornelli. La prima strofa è affidata a Finnegan Bell, la seconda a Go Golden Junk, che canta in spagnolo su una base costituita da una chitarra elettrica che quasi contrappunta la voce. In un crescendo ritmico e sonoro la band parla della ricerca dell’autenticità nel finto mondo di una certa ricca America: nel ritornello si parla di chi “passa ubriaco vicino alle palme” dell’Hollywood Boulevard guidando “una vecchia auto” e “suona la chitarra”.

Questo 2023, vero e proprio “anno messicano” si è rivelato ricco di singoli, esperienze, successi. Con Hollywood Blvd la band segna un altro punto nella sua storia e lo fa con un brano in cui ogni suono, mai eccessivo, è al posto giusto. Il significato del singolo Hollywood Blvd è, in un certo senso, quello dello dei Love Ghost stessi: una band autentica, che guarda al cuore del grande rock.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=AjRzSo8YzA8

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*