Scritto e diretto dall’ex-frontman de “White zombie”, è il primo film del cantante rock-metal di Haverhill che concentra e trita in totale libertà creativa tutto l’horror possibile; che “Non aprite quella porta”, “Frankestein” e i “serial killersmovies” siano le pellicole di riferimento non ci piove come sul fatto che la regia di Zombie sia a volte un po’ improvvisata però, come spesso accade in questi casi, la passione e l’amore sincero per il genere perdonano ogni sbavatura e il finale è uno dei più “bastardi” di tutti i tempi. Nel cast Said Haig nel ruolo di Spaulding, Bill Moseley in quello di Otis, Sheri Moon (ex-bassista dei “White zombie” e compagna dello stesso regista) in quello di Babe e Karen Black in quello di Mother. In colonna sonora “logicamente” pezzi suonati dal regista ma anche pezzi dei “Commodores”, “Slim Whitman” e la leggendaria “Now i wanna sniff some glue” dei Ramones. Una curiosità: finito di girare nel 2000 fu distribuito solo nel 2003 a causa del rifiuto della Universal, che non voleva incorrere in un divieto ai minori, e prima che si facesse avanti la Lions Gate, è diventato, meritatamente, un instant-cult…

Trama: Texas 1977, vigilia di Halloween. Quattri ragazzi prima visitano la strana pompa di benzina di proprietà del capitano Spaulding, che all’interno ne ha ricavato un museo dedicato ai serial killers, e poi si ritrovano ospiti della strana famiglia Firefly capeggiata dalla sadica Mother, il bipolare Otis, la violenta Babe e della quale fanno parte anche i fratelli Tiny , Rufus e il nonno Hugo . Sottoposti ad ogni tipo di sevizia, i quattro si ritroveranno nel laboratorio dell Doctor Satan, un essere dal corpo e volto deforme dedito a degli orribili esperimenti con cavie umane…

La casa dei 1000 corpi (House of 1000 corpses) di Rob Zombie (Usa/2003). Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles e Walt Goggins. Durata: 89′ Genere: Horror

Trailer: guarda il trailer ufficiale.La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*