Il 29 Marzo il Campus della musica allo Spirit De Milan

Canìmous della musicaCampus della musica

presenta

YESWE campus

 

IL 29 MARZO DAL VIVO SUL PALCO DELLO SPIRIT DE MILAN

SALIRANNO TRA GLI ALTRI

 

Opra Mediterranea, Gregorio Mucci, Ginevra Casprini, Jampa Capolongo, Filippo Ciampi, Alessandro Nerli, Beatrice Innocenti e Lorenzo Tornaboni

 

Venerdì 29 marzo, alle ore 19.30, presso lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59 – ingresso gratuito previa compilazione del form – www.lifegate.it) farà tappa YesWe Campus, il tour ideato da Campus della Musica, il progetto gratuito di produzione e promozione del talento musicale, creato da Claudio Fabi e da Carmen Fernandez, unico in Europa e con sede a Firenze, che dal 2014 lavora per consolidare un Polo Nazionale della Musica Italiana Emergente.

 

Campus della Musica è una vera e propria fucina di nuove proposte musicali nonché uno strumento rinnovato per la gestione del talento emergente, per promuovere l’autorato in italiano, la condivisione, la non concorrenza e la consapevolezza nella creazione di nuove e forti identità artistiche.

 

Sul palco saliranno tra gli altri:

 

Opra Mediterranea

Gregorio Mucci

Ginevra Casprini

Jampa Capolongo

Filippo Ciampi

 Alessandro Nerli

 Beatrice Innocenti

 Lorenzo Tornaboni

 

YesWeCampus quest’anno è previsto nelle maggiori città italiane e ha visto esibirsi il collettivo di questo Movimento sui palchi di Roma, Torino, Lucca, Firenze, Pisa, Napoli, Bologna, Bari, Siena, Grosseto e Mantova. Nel tour 16 artisti e 28 musicisti emergenti di diversi generi e stili, con brani originali in lingua italiana, promuovono le compilation YesWeCampus Vol. 1 e 2 realizzate nell’ambito del progetto e distribuite da Universal Music Italy.

 

Claudio FabiPresidente e direttore artistico del Campus è Claudio Fabi, storico musicista, compositore, talent scout, discografico e produttore italiano, già vicepresidente, direttore artistico internazionale e nazionale delle discografiche più importanti del settore come RCA, Numero Uno e Polygram. Padre del cantautore Niccolò, è stato responsabile e collaboratore decisivo nel successo di tanti artisti, tra cui Gianna Nannini, Premiata Forneria Marconi, Paolo Conte, Fabio Concato, Alberto Fortis, Ivan Graziani e molti altri. Note sono le sue produzioni internazionali con artisti come David Bowie, Johnny Halliday, George Moustaky e altri.

 

I brani che saranno presentati durante il tour, tutti originali e in italiano, sono composti dagli artisti stessi o dal Cantiere degli Autori – progetto nato all’interno del Campus per promuovere e sviluppare la creatività e fornire ai cantanti non cantautori brani originali adeguati al loro stile e alle loro potenzialità. Le canzoni sono contenute nelle compilation YES WE CAMPUS VOL. 1 e 2, pubblicate da Universal Music Italy, prodotte dal Campus della Musica e promosse in tutta Italia.

 

Hanno aderito al Campus della Musica molti tra i più importanti artisti e professionisti italiani come Renzo Arbore, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Daniele Silvestri, Max Gazze’, Motta, Laura Pausini, Elisa, Stefano Bollani, The Zen Circus, Elio e Le Storie Tese, Niccolo’ Fabi, Brunori Sas, Marco Masini, Lo Stato Sociale, Giorgia, Morgan, Dolcenera, Mario Biondi, I Ministri, Raphael Gualazzi, Pfm, Mara Maionchi, Mauro Pagani, Marlene Kuntz, Bandabardo’, Afterhours, David Zard, Enrico Ruggeri, Negramaro, Francesco Renga, Franz Cattini, Bandabardo’, Eugenio Finardi, Walter Calloni, Aiden Zammit, Verdena, Red Kanzian, Danilo Rea, Mauro Sabbione, Alberto Fortis, Ernesto Assante, Roberto Angelini, Pier Cortese, Mannarino, Stadio, Paola Turci, Massimo Gramigni, Claudio Bertini, Rossana Casale, Ex Otago, Mario Lavezzi, Avv. Giorgio Assumma e altri.

 

Il tour è realizzato con il sostegno dl MiBAC e di Siae nell’ambito dell’iniziativa “S’Illumina – copia privata per i giovani, per la cultura”, del Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Nastro Azzurro.

 

Le compilation YesWeCampus Vol. 1 e 2 sono disponibili in tutti gli store digitali.

 

Spotify: https://open.spotify.com/album/6StV1sm5IYShV23qIf3jYd

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCt-VLWYVJD3ecX3ZzaxO47w
Sito Web: 
www.campusdellamusica-firenze.com

Evento annuale: https://youtu.be/BnQ1b2gni4g

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*