Libro del sole di Matteo Trevisani

Libro del sole di Matteo TrevisaniLa Redazione Ghost segnala Libro del sole di Matteo Trevisani, pubblicato da Atlantide Edizioni.

Per Eva, giovane astronoma, sono due le strade che possono condurla là dove non è mai stata: la via dell’amore e quella della conoscenza.
Il giorno in cui lei e Andrea si innamorano, la biblioteca della loro università prende fuoco: un incendio che sarà un presagio del loro destino. Così, con l’aiuto di un vecchio astronauta e di un’anziana signora cieca, Eva dovrà ricomporre i pezzi di una storia che le rivelerà insieme il suo passato e ciò che la aspetta, tra segreti di famiglia e ambizioni ultraterrene, mostrandole come alla radice delle cose vi sia sempre una brace ardente. Trasmutazione alchemica e astronomia solare, lo spazio infinito e il metallo che fonde, diventeranno lingue dello stesso fuoco, quello dove bruciano i cuori di tutti gli esseri umani.

Dopo il successo di Libro dei fulmini, che ne ha rivelato il talento di narratore visionario, Matteo Trevisani torna con un grande romanzo di amore e conoscenza segreta. Opera assolutamente unica nel panorama italiano, Libro del Sole è il racconto indimenticabile di un amore straordinario capace di arrivare oltre se stessi e la vita.

Matteo TrevisaniL’AUTORE
Matteo Trevisani è nato a San Benedetto del Tronto nel 1986. E’ redattore di Nuovi Argomenti e collabora con Edizioni Tlon. Libro dei fulmini, suo primo romanzo, pubblicato da Atlantide nel 2017 e giunto alla terza ristampa, è considerato uno degli esordi italiani più originali degli ultimi anni. Il romanzo è in corso di traduzione in Germania, e i diritti cinematografici sono stati venduti a una nota casa di produzione internazionale.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*