Il giardino del diavolo di Maurizio Cometto

Il giardino del diavolo di Maurizio ComettoLa Redazione Ghost segnala la campagna di crowdfunding per la pubblicazione de Il giardino del diavolo di Maurizio Cometto.

Una favola nera, che affonda le radici nelle paure di Fabrizio, un bambino plagiato dalla madre, Elena Cocchi, che in paese si mormora essere una strega.
Tra misteriose creature del fiume, impiccati che declamano lugubri filastrocche e magie in grado di renderti invisibile, spicca la voce di nonna Berenice, il fantasma di una vecchia morta suicida. Qual è il suo segreto? Davvero Elena Cocchi, sua nipote, si incontra con lei? E che legame c’è tra un platano tricentenario che sorge in un parco di Torino, chiamato il “Giardino del Diavolo”, e il platano di Magniverne a cui s’impiccò un giovane del paese?
Una favola nera, di quelle che ti fanno accapponare la pelle e ti costringono a rintanarti sotto le coperte. Una storia dove protagonisti sono i bambini e i loro incubi, e che per questo fa ancora più paura. Un romanzo capace anche di esplorare i lati oscuri e nascosti della provincia italiana.
Se avete amato Hill House o It, questo libro fa per voi.

Perché ho scritto questo libro?
Ho scritto Il Giardino del Diavolo perché amo scrivere racconti del mistero e del terrore, mi piacciono le atmosfere gotiche, e mi trovo particolarmente a mio agio con protagonisti bambini e ragazzini. In questo romanzo, più che in ogni mia precedente opera, ho dato maggiore spazio all’intreccio e alla caratterizzazione di personaggi, ambienti e atmosfere. In generale scrivo per passione, per la gioia di “creare”, e per tirare fuori i fantasmi che abitano dentro di me.

Maurizio ComettoL’AUTORE
Maurizio Cometto è nato a Cuneo nel 1971. Tra i suoi libri pubblicati, che spaziano nei vari territori del fantastico, il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio 2011), il racconto lungo La macchia (Acheron Books, 2016), la raccolta di racconti Heptahedron (Acheron Books, 2017), e la raccolta di racconti Magniverne (Il Foglio, 2018). Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.
Valerio Evangelisti ha detto di lui: “Se mi chiedessero, a bruciapelo, qual è l’autore italiano di narrativa fantastica che preferisco, risponderei Maurizio Cometto”.

Qui il link per prenotare una copia: https://bookabook.it/libri/giardino-del-diavolo/
Edizione cartacea: € 16,00; ebook € 6,99

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*