Cozzilla - Nuovo album per gli Hairy Mussels

Cozzilla - Nuovo album per gli Hairy MusselsCozzilla è il nuovo, coinvolgente, introspettivo ed ironico album degli Hairy Mussels

È uscito “Cozzilla”, il nuovo album degli Hairy Mussels, un trio milanese composto da Daniele, Grace e Pietro. I brani che compongono l’album sono un connubio tra lo spirito punk, stoner e alternative.
A differenza del loro primo album, “Noise ‘n’ Oyster”, i brani appaiono più maturi e compatti. L’amalgama della band emerge nel sound generale, fatto di ritmiche “spacca-ossa” che spingono l’ascoltatore a ballare, spesso accompagnate da ritornelli orecchiabili. Nelle liriche si passa facilmente da una aggressiva critica sociale ad un’introspezione psichedelica, tutta condita da un’ironia generale caratteristica di tre. L’album è stato anticipato dal video singolo “Waterboarding”, pubblicato in anteprima da RockOn.

“Glance the glass, flashing silverscreen
Rusted vodka for a thermic need,
Possibly ten, add maby four.
Catch the wind to get home.

Tell him let it go, he stands on the front
Asking the I.D., his new cannon’s on.
Hey no one helped you stand.
Who is the action man.

Sally were to drive.
Bithc’s found a mate.”

Tracklist
1.  Porncop
2.  Waterboarding
3.  Blackstar
4.  Feast
5.  Rise
6.  Mummified
7.  Spiral

Credits
Danikomio (chitarra e voce), Grace (batteria), Pietro (basso)
Label: Seahorse Recordings
Distribuzione: Audioglobe
Edizioni: New Model Label

Hairy MusselsGli Hairy Mussels sono Daniele (Danikomio), Grazie (Grace) e Pietro.
Tutto comincia nel 2016, quando Daniele decide di presentare in acustico alcuni brani scritti da lui, contenuti nell’album “Mind Plays Tricks”, di una pungente ironia con una verve punk. Così inizia ad esibirsi in diversi locali di Milano e, sentendo il bisogno di un sostegno ritmico durante i concerti, coinvolge Grace nel progetto. Entrambi si rendono conto che i brani funzionano, ma vorrebbero creare un sound più elettrico, così entra in gioco Pietro con il basso. Dopo un lungo lavoro di arrangiamento e adattamento e la scrittura di nuovi brani, il trio realizza un album di 7 canzoni intitolato “Noise ‘n’ Oyster”, disco che rappresenta l’esordio con il nome di Hairy Mussels. Subito dopo la band torna in studio per produrre “Cozzilla”, secondo album appena pubblicato.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*