La band di Los Angeles Love Ghost ha pubblicato il suo nuovo singolo introspettivo I’ll Be Fine, per il Mental Health Awareness Month. Danny Sabre (The Rolling Stones, Alice Cooper, the Charlatans, Public Enemy) ha prodotto influenze di rock, rap e trap per trasmettere i sentimenti di solitudine e angoscia che deriva dall’essere un adolescente.

I’ll Be Fine è una canzone sulla depressione e sull’isolamento“.

Questa canzone è stata scritta e registrata mesi prima della crisi COVID-19, ma i temi risuonano ora più che mai con l’isolamento forzato e la mancanza di connessione umana, a causa dell’isolamento forzato. Sebbene la canzone affronti alcuni temi oscuri, ha una generale sensazione di speranza e alla fine della giornata, andrà tutto bene. Con l’uscita di questo nuovo singolo Love Ghost spera di contribuire alla conversazione sulla salute mentale e al mese di sensibilizzazione sulla salute mentale. È solo affrontando questi problemi che lo stigma sulla salute mentale inizia a diminuire, dando a più persone il coraggio di chiedere aiuto.

Trattasi di un singolo nel quale prosegue il loro approccio a sonorità moderne, caratterizzato dalla presenza di drum machine e di atmosfere molto vicine alla trap ed il rap. Ciò non allontana i Love Ghost, comunque, dal loro spirito rock, grunge, alternative, che traspare in modo evidente negli arrangiamenti.

Il nuovo brano dei Love Ghost si muove su atmosfere cupe, introspettive e talvolta frustranti, seppur recitando poi, nel ritornello, la frase “starò bene”, monito forse, di chi, nonostante le intemperie tempestose dell’esistenza, punta i piedi per ergersi sempre dai marasmi, tornando a fronteggiare prodemente la propria vita.

Il nuovo video dei Love Ghost accompagna fedelmente le sensazioni del brano, alternando primi piani sul vocalist, a scene esterne. Il tutto caratterizzato da questa sensazione di solitudine, di vuoto, che sembra essere un aurea persistente durante l’intero svolgersi del singolo.

Interessante l’approccio innovativo della band, tendente sempre più, ad integrare elettronica nel loro sound, esplorando generi nuovi, con la consapevolezza di essere una band proveniente dal rock, facendolo permeare nella sostanza del brano.

Good work guys.

video di I’ll be fine

web links:

Website: https://www.loveghost.com

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*