Plywood è il titolo del nuovo brano dei Love Ghost

Plywood è il titolo del nuovo brano dei Love Ghost, band di Los Angeles con il rapper Blvc Svnd con il quale collaborano alla realizzazione di questo brano.

Il sound appare decisamente chill, in un misto tra R&B, trap e pop e le atmosfere sono alquanto delicate nel suono delle chitarre, con drum machine che non picchiano mai troppo forte, il tutto “sporcato” dalle voci che lo rendono più aggressivo, seppur entro certi limiti. Traspare, inoltre, un senso di irrequietezza, mista a quel sentimento di incomprensione tipico della scena emo. Tutto si svolge su di un continuo giro melodico e ritmico, sul quale si alternano le voci di Finnegan Bell e Blvc Svnd. Il primo riporta il suo modo un po’ grunge di cantare, con linee melodiche molto semplici e ridondanti. Il secondo ci regala linee che variano nel loro svolgimento, toccando, qua e la, note interessanti.

La durata del brano è di appena due minuti e trentanove, quasi fosse un jingle ripetuto più volte. Il videoclip del brano è stato realizzato da Sesius, artista messicano e riporta alla scena di fine anni ’90, inizio 2000, unendo immagini in un misto di realtà e animazione. Il tutto si chiude senza un finale, come se all’improvviso finisse il loop, lasciando sentire anche la coda di delay delle chitarre.

Nuova sperimentazione, insomma, per la band di Los Angeles, sempre più alle prese con nuove tendenze e sonorità contemporanee.

Vi lasciamo all’ascolto del brano e alle vostre considerazioni. In compagnia dei Love Ghost e di Blvc Svnd.

video di Plywood

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*