I Love Ghost sfornano ormai lavori a ripetizione. Ci ritroviamo nuovamente qui a parlare di loro, della loro continua sperimentazione sulle sonorità contemporanea. Essi seguono il filone emo trap e sposano, ormai, quella visione musicale tipica dell’America del XXI secolo.

Il brano presenta i tratti di una ballad, un po’ malinconica e delicata.

Seppur con suoni acidi, il brano viaggia su di un climax decisamente più disteso rispetto al resto della discografia della band, spesso decisamente più aggressiva e dark.

Forse una luce dorata ha illuminato la band, tanto da portarla verso orizzonti meno nostalgici. Seppur ci si aspetti un’evoluzione dagli artisti, per tanto sappiamo che i prossimi brani potranno essere decisamente diversi. Ma per il momento ci godiamo questa ballad che lascia più spazio interpretativo, tanto che anche il cantato trova una veste che ne mette maggiormente in mostra i suoi tratti.

Un lavoro alquanto interessante dei Love ghost, dai quali ci aspettiamo nuove “sfide”, all’insegna di una carriera che, gli auguriamo, possa essere molto radiosa.

Vi lasciamo all’ascolto di Shine Like Gold dei Love Ghost:

video di Shine like gold

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*