I Love Ghost tornano con una nuova collaborazione, questa volta con Mabiland, rapper colombiana, nel brano Can’t Stop.

Novità è l’inserimento di versi in spagnolo cantati proprio da Mabiland, che si alternano all’inglese, creando un senso di unione tra due culture.

Il brano è ancora un volta una sperimentazione volta alla modernizzazione di questa band che mantiene le atmosfere dark, molto emo trap, tingendole di sfumature synth wave, con questi suoni di pad che accompagnano l’intero brano, passando dall’intro nel quale sono decisamente presenti, alle strofe dove fungono da corredo. Le atmosfere sono molto spaziali e posate, seppur nell’arrangiamento ci siano sonorità stridenti come le chitarre decisamente distorte in sottofondo e le voci che qua e la si spingono lasciando emergere un graffiato abbastanza aggressivo.

Bello il connubio tra la voce di Finnegan Bell e quella di Mabiland. La prima molto grunge e dark, la seconda molto latina. Un’unione dissonante ed interessante.

La struttura resta quella classica, senza troppi orpelli, proponendo solo l’alternanza di strofe e ritornelli. Il singolo è stato prodotto da Purps on the Beat, mentre, per quanto riguarda il videoclip, si tratta di un semplice lyric video di Emmanuel Cappelletti.

Buona anche questa uscita dei Love Ghost che ormai hanno una produzione alle spalle davvero notevole.

Vi invitiamo ad ascoltare questo nuovo brano e a dare un’occhiata ai canali ufficiali dei Love Ghost e di Mabiland.

video di Can’t stop

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Di Shock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*