Dispnea è formata da Mauro Maniscalco, Leonardo Vetrano e Valerio Gambino, già membri dei dasES, che a causa delle restrizioni da Covid-19, si vedono costretti ad interrompere l’attività con la band principale e creare, un progetto parallelo, che gli permetta di continuare a fare musica.

Il sound sviluppato è molto minimale, nessuna chitarra elettrica, solo synth, basso e batteria, anche la voce molto minimale, a sostegno della musica, con testi sia in italiano, che inglese.

Presentazione di I Can’t Breathe di Dispnea:

Il 25 Maggio 2020, l’America ed il mondo intero, furono risvegliati dal torpore di una fittizia quiete, sulle disparità razziali. La morte di George Floyd, ricordò al mondo intero che gli uomini ancora in questo secolo, vengono discriminati in base al colore della pelle e subiscono un trattamento diverso dalle forze dell’ordine.

L’urlo di dolore e disperazione di George Floyd rimane indelebile nelle nostre anime, con I Can’t Breathe vogliamo che il nome di Floyd e di tanti altri uomini di colore, uccisi dall’eccessivo uso della violenza delle forze dell’ordine, non venga dimenticato.

video di I Can’t Breathe

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/dispneaofficial

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0kAJsOAQ23AbceYfBw9pyw

Bandcamp: dispneaofficial.bandcamp.com

Contatti: dispneaofficial@gmail.com

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Di Shock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*