Terzo lavoro solista di May ReiIt’s all about phases è una serie di istantanee di vita, un ciclo di ritratti che immortala l’artista come un essere che cresce in fasi nel tempo.

It’s all about phases somma le plurime identità di May Rei / Mariangela Diella, sperimentatrice di ritmi elettronici già parte di Hertzen – duo formato con il producer brasiliano Marcelo Ribeiro Dias / Self.

Dalla programmazione dei beat alla composizione, dalla scrittura dei testi al mastering, ogni fase creativa e operativa di questo terzo lavoro solista è stata condotta in prima persona, chiudendo il cerchio con la distribuzione attraverso Einklang Records, label fondata dall’artista nel 2019.

It’s all about phases è il risultato di studi sul beat e sugli oggetti ritmici, creati manipolando strumenti elettronici e virtuali, analogici e acustici, abbinati a semplici melodie, i suoni scelti e progettati con cura innescano emozioni che la voce traduce e amplifica, potenziandone il significato.

Le 11 tracce raccontano il ciclico mutamento dell’esistenza: dalla forma del suono al ritmico passaggio della Luna, dai diversi momenti di vita alla crescita musicale, tutto è scandito in fasi, in molteplici identità, stati d’animo e facce indossate in risposta all’ambiente.

Link per lo streaming su Spotify:

https://open.spotify.com/album/35rjejgorDcGZqZIOw9KQu

May Rei – It’s all about phases
Distribuito Einklang Records
a partire dal 26 maggio 2022
Formato fisico e digitale, 11 tracce, 41’07”

Composizione, arrangiamento, programming, lyrics, voce, mix, mastering: Mariangela Diella / May Rei
Artwork: Mariangela Diella
Label: Einklang Records

Biografia di May Rei

Compositrice, producer, beatmaker e cantante, May Rei impiega sintetizzatori, effetti, strumenti virtuali e voce per creare mondi musicali e raccontare frammenti di sé.

Amore per il ritmo, per i suoni analogici e una naturale predisposizione verso la sintesi FM contraddistinguono le sue produzioni: una fusione di stili e culture – dal synth-pop alle tradizioni Orientali, dalla downtempo al club-sound – letti attraverso lo sguardo curioso della sperimentazione.

Trasferitasi dall’Italia alla Germania nel 2007, May Rei – moniker di Mariangela Diella – si specializza in Electronic Music Production al SAE Institute di Monaco di Baviera (2018- 2019) e perfeziona le sue competenze al Moog Summer Camp condotto da Enrico Cosimi a Venezia nel 2019.

Già parte di Hertzen – duo formato con il producer carioca Marcelo Ribeiro Dias / Self, nel 2020 May Rei incide Epiphany, primo disco solista, seguito dall’Ep The bite of the witch (2021) distribuito dalla sua Einklang Records. It’s all about phases (2022) è il suo ultimo album.

web links:

https://www.instagram.com/mayreimusic/

https://www.facebook.com/mayreimusic/

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*