La band americana sforna un brano dalle sonorità decisamente aggressive, rilanciandosi nel mondo della trap metal, a tratti horrorcore, che ha, tra l’altro, contraddistinto, talvolta l’anima del gruppo sin dagli inizi.

Sembra quasi che i Love Ghost sia tornati alle origini in questo singolo ma con maggiore maturità, cresciuta nel percorso che ci hanno presentato, passando tra differenti concezioni musica, dalla trap, all’emo, alla ballad.

Get Faded parte direttamente dal cantato urlante di Finnegan Bell, frontman della band, che utilizza un linguaggio a metà fra rap e metal, portando il brano verso una svolta decisamente più hard. Seppur ci sia un organico tipico da band, l’inserimento di sonorità più contemporanee sembra essere messo a puntino in questa ricetta che nel tempo diventa sempre più gustosa. Addirittura c’è posto per un piccolo solo di chitarra e questo è al quanto interessante.

Tanta grinta e tanta spinta dietro un brano che vira verso territori acidi, prendiamo ad esempio i Suicideboys, ai quali decisamente si ispirano.

Molto bella anche la produzione. Decisamente un balance ben effettuato, un ottimo groove ed un sound decisamente coeso e potente.

Va riconosciuto molto a questi ragazzi per la perseveranza che hanno nel portare avanti il loro progetto e la loro arte, oltre al voler sperimentare molto nel loro genere.

Ciò che vi consigliamo è di ascoltare il nuovo singolo dei Love Ghost dal titolo Get faded e seguirli su tutti i loro canali per non perdervi nessuna novità (e ne sono tante).

Bravi i Love Ghost.

video di Get faded

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*