L’album inizia con Believe, una canzone molto rilassata e malinconica con un’atmosfera affascinante creata da sintetizzatori, chitarra elettrica e pianoforte e la voce coerente e rassicurante di May Rei. Il ritornello è orecchiabile e facile da ricordare e la canzone può essere facilmente ripetuta. La traccia successiva chiamata Coming Home ha un’atmosfera più anni ’80 con una forte linea di basso e molti sintetizzatori diversi. Offre un forte suono elettronico mescolato con vibrazioni futuristiche che continuano nella traccia successiva Danger. Questa traccia mostra molteplici armonie che si sovrappongono e creano una melodia davvero ipnotizzante. Nessuna sorpresa che la canzone successiva Hypnotized sembri una transizione perfetta e continui con l’atmosfera affascinante. Ha armonie orientali ed è piena di uno stato d’animo cupo e oscuro che mette in una sorta di trance.

Le canzoni sono posizionate con cura in una sequenza molto intelligente e corretta nell’album Emotionally Numb, poiché ogni canzone successiva sembra una logica continuazione di quella precedente.

Out Of Time riprende l’atmosfera cupa, ma vi aggiunge un po’ più di vibrazioni futuristiche. Revelations sembra un po’ più una traccia sperimentale con molti synth interessanti e diversi che spiccano davvero. Le voci qui giocano più di un ruolo di supporto per creare uno spazio in cui un sintetizzatore possa davvero brillare. Il ritornello è particolarmente interessante e accattivante a causa di molteplici toni diversi che variano in nitidezza e morbidezza che sono stati stroncati in modo affascinante, catturando molta attenzione, ma non distogliendo troppa attenzione dalla traccia stessa.

Continuando con Take Me To The Moon otteniamo una bella canzone dance in vibes anni ’80 con le sue chitarre elettriche distorte e pattern dinamici di batteria. The Last Temptation ha armonie ipnotiche e le armonie ispiratrici vengono poi cambiate per un ritornello più oscuro che porta a un finale aggressivo e potente con chitarre distorte e voci che ripetono “Sto ballando da solo, sto ballando nell’oscurità”.

Unheard Words ha un caratteristico suono synthpop con un tocco nostalgico. Questa è una di quelle canzoni davvero incantevoli che ti portano in trance. L’atmosfera qui è maestosa e accattivante. Vampires and Angels inizia inaspettatamente con il piano, la canzone torna rapidamente al suono caratteristico del duo con sintetizzatori cupi, bassi rimbombanti e ritmi forti. White Frost è un titolo perfetto per la traccia. Sembra un inverno nevoso e misterioso con un fragile bicchiere di cristallo. Piccoli campanelli acuti si aggiungono perfettamente alla sensazione della canzone e suonano freschi, specialmente se combinati con sintetizzatori a strati dall’atmosfera forte.

Hope è una di quelle canzoni più oscure e malinconiche che parlano di disperazione ma anche di amore e speranza. Secret Sins è una canzone synthpop dinamica e dance dal ritmo veloce con interessanti soluzioni vocali e una storia alle spalle.

In generale, Emotionally Numb mette in mostra molti synth diversi e distinti che aggiungono molto carattere a ogni canzone. L’album ha il suo stile oscuro, è percepito con leggerezza e spesso ti mette in uno stato d’animo quasi ipnotico. Tutte e 13 le canzoni sono bellissime e allo stesso tempo trasmettono un messaggio unificante.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/7EnNXB6tAoAo2N2hJ8Bt4m

Credits:

Composizione: Marcelo Ribeiro Dias
Voce: Mariangela Diella
Testi: Mariangela Diella
(Testo di The Last Temptation: Marcelo Ribeiro Dias)
Produzione: Marcelo Ribeiro Dias e Mariangela Diella

web links:

Multi-link: https://linktr.ee/hertzen
Website: https://www.hertzenmusic.com/
Facebook: https://www.facebook.com/hertzenmusic
Instagram: https://www.instagram.com/hertzenmusic/
Twitter: https://twitter.com/hertzenmusic
TikTok: https://www.tiktok.com/@hertzenmusic

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*