E’ uscito un altro singolo dei Love Ghost, dal titolo Dopeman.

Questa volta qualcosa che non si avvicina per nulla a quello che finora la band californiana ci ha proposto. Infatti, eravamo abituati a canzoni dall’anima fondamentalmente new rock, con tutte, o quasi, le sfumature che tal genere può ospitare, specialmente con condimenti moderni.

Ascoltiamo oggi una canzone profondamente pop, che anela probabilmente a risultare “per grande pubblico”. Il brano è nato da una collaborazione con l’artista afrobeat ghanese Camidoh e DJ Switch Ghana, vincitore del Global Prodigy Award.

Veniamo ad una breve descrizione: tutto parte con un giro di chitarra, tipico della band, che stabilisce armonicamente la direzione della composizione, diventando il filo conduttore di tutta la canzone. La prima parte del canto è affidata a Finnegan Bell, fino al ritornello, lasciando spazio per la seconda parte all’artista ghanese Camidoh, che esegue con un ottimo flow il racconto del testo.

La parte strumentale è ben dosata, l’arrangiamento è buono come anche la produzione, il beat marcato DJ Switch Ghana, calza perfettamente, senza invadere l’analogico.

Insomma, un brano che non mi sarei mai aspettato dai Love Ghost. Potrà trovare spazio nelle playlist di chi è più incline alle proposte più pop rock del mondo giovanile di oggi, che tollera contaminazioni anche delle più spinte.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=YfoazxmdgxI

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*