Colpevole, ma pazza di Poppy Z. Brite

Colpevole, ma pazza di Poppy Z. BriteAppassionati, questo libro in uscita, una delle pubblicazioni più affascinanti del nostro intero catalogo merita un posto privilegiato nella vostra libreria…. leggete sotto.

Preordinabile da oggi sul nostro Store, a prezzo speciale (*e condizioni speciali, vedi sotto), un libro imperdibile per tutti gli appassionati: ‘COLPEVOLE, MA PAZZA – Diario Minimo di una Scrittrice Dark’ di Poppy Z. Brite, prima edizione italiana di ‘Guilty but Insane’ (2001)

Uscita Febbraio 2020 in Edizione Standard.
Illustrazione di copertina di Wendy Saber Core, 180 pagine, collana Descent (Saggistica e Diaristica).
*Chi preordina il libro entro il 31 Ottobre, oltre a riservarsi un prezzo speciale (€12,90 contro €15,90) avrà anche la possibilità, su richiesta, opzionale, di acquistare al 50% di sconto la Graphic Novel CALCUTTA HORROR, tratta da un racconto di Poppy Z. Brite.
Link per preordine: www.independentlegions.com/store/p220/colpevolemafolle.html

Sinossi dell’opera: Prima edizione italiana del diario/saggio autobiografico ‘Guilty But Insane’, pubblicato in lingua originale nel 2001, a tiratura limita, da Subterranean Press.
A metà strada tra un folle diario e un saggio autobiografico, il libro comprende 23 scritti di nonfiction e diaristici, affascinanti e stravaganti, riguardanti il mondo dell’autrice, dedicati a eterogenei argomenti e sviluppati con un approccio diretto estremamente originale, che consentono di entrare a contatto diretto con l’animo, la sensibilità, le esperienze, le ispirazioni, le disillusioni, la cultura undeground degli anni ‘90, e la visione della vita e di se stessa di una delle più grandi interpreti della narrativa horror e dark moderna.
Tra i contenuti: La formazione e le fonti di ispirazione, attraverso mini-saggi sulla letteratura e poesia horror, dark e mainstream moderna, con approfondimenti su William S. Burroughs (in R.I.P.), Peter Straub, i poeti maledetti, tra Rimbaud e Wilde, e altri grandi autori; La bellezza e decadenza della città natale, New Orleans, (in ‘Sur le Decadence’) cuore di tutte le più note opere dell’autrice; Un ritratto espressionista (in ‘Mardi Gras’) della propria giovinezza; La cultura dark e transgender riportata tramite l’esperienza diretta dell’autrice; Un diario di viaggio (in ‘Depraved in Dublin’) con meta Dublino, in compagnia di un amico transessuale; Scritti provocatori di fantasia, tra i quali un’immaginaria storia d’amore tra John Lennon e Paul Mc Cartney; Resoconti sul sesso, sul tema ‘gender’ e la lotta contro la dipendenza, gli orrori dell’assistenza sanitaria moderna e il panico del caos; Articoli scritti per la celebre rivista Cemetery Dance sulla narrativa horror e dark, e tanto altro.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*