Cocoon è il nuovo singolo della band di Los Angeles dal nome Love Ghost. Un misto di grunge, emo trap e hip hop è quello che contraddistingue e compone questo brano.

Decisamente udibile è lo stile proprio della band che, ancora una volta, ci propone un pezzo della loro arte, contraddistinta dalla presenza di numerose emozioni, tra la rabbia giovanile, la voglia di rivalsa verso un mondo che spesso ferisce e la delicatezza di ragazzi che, forse, ancora troppo giovani per essere del tutto adulti.

La strumentazione utilizzata nel brano rimane quella classica della band. Chitarre che arpeggiano e che, spesso, lavorano con power chords, sporcate da distorsioni molto presenti quando si arriva nel ritornello, seppur mixate in modo da non essere eccessivamente presenti ma quasi tenute al di sotto rispetto a tutto il resto. Tracce di batteria, poi, miste a suoni di drum machine che ne generano maggior effetto elettronico, avvicinandosi al suono della trap, senza perdere naturalezza e, spesso, picchiando forte, trasformandosi in un tipico sound grunge.

La voce del cantante appare nervosa ma pacata nelle strofe, per poi evolversi nel ritornello, dove si sporca con sovra incisioni di tracce urlate. Anche qui il rimando al grunge è abbastanza palese.

La struttura si mantiene al quanto basica. Strofa, ritornello, strofa, ritornello. Nulla di particolarmente elaborato ma il tutto appare efficace. In definitiva un altro buon lavoro della band americana che ci ha abituati a ritmi elevati, con una produzione che inizia a diventare molto consistente.

Facciamo i nostri complimenti ai Love Ghost e vi lasciamo all’ascolto di Cocoon, invitandovi a seguire la band su tutti i loro canali, con l’augurio di ritrovarci presto, nuovamente qui, a parlare di loro.

video di Cocoon

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Di Shock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*