Tornano sulle scena i Love Ghost e lo fanno con un nuovo singolo dal titolo Tell Me When, un brano dalle caratteristiche pop punk e melodic punk.
Arpeggi di chitarre e drum machine si fondono nelle strofe, creando un background per la voce di chiara ispirazione pop punk, por poi passare al ritornello nel quale le chitarre si sporcano di distorsioni ben evidenti, acide, mentre la drum machine si evolve in una batteria dinamica e “dura”, utilizzando, nella seconda parte del ritornello, il doppio pedale per enfatizzare le atmosfere, più tendenti al metal, della strumentale, lasciando, però, la voce molto melodica anche in queste parti.
Voce che diventa graffiata nei ritornelli, contrastando quella delle strofe decisamente più pulita, quasi narrativa. Un chiaro alternarsi di atmosfere pervade il brano, mantenendo, pur sempre, una struttura classica pop, quel pop carico ed energico. Così come nel brano si denota una volontà di sperimentazione e di maturità acquisita nel tempo, cosi anche la voce diventa più matura, acquisendo sempre più consapevolezza nella tecnica e nell’utilizzo della timbrica.
In definitiva possiamo asserire che i Love Ghost ci portano un nuovo punto della loro crescita artistica e, se noi siamo ben felici di ascoltarlo e di recensirlo, voi dovete fare la vostra parte andando ad ascoltare Tell Me When.
video di Tell Me When
Love Ghost online:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g